561 CONDIVISIONI

Lazio in pressing su Lega e Figc: pronto il ritiro dalla prossima settimana

In attesa della prossima riunione in videoconferenza prevista per venerdì 3 aprile in cui si rifarà il punto della situazione sul calcio italiano, la Lazio ha già predisposto il proprio piano di rientro: ritiro dalla prossima settimana. Seguendo il protocollo sanitario, il club di Lotito forza ancora i tempi per tornare a giocare il prima possibile.
A cura di Alessio Pediglieri
561 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono certezze, con le istituzioni calcistiche che si interrogano sul da farsi: contratti, stipendi, date, scadenze. Nessuno può dettare una linea garantita in attesa di capire come evolve la pandemia da coronavirus. Intanto, c'è chi prospetta una conclusione anticipata della stagione in corso, interrotta nella prima metà di maggio e chi spera in una ripartenza, prospettando partite e competizioni anche in estate inoltrata. E poi c'è chi prova a forzare la mano, come la Lazio del presidente Lotito che non si è mai dato per vinto, lottando perché si riprenda a giocare il prima possibile.

Già prima della fine di marzo, il club laziale aveva iniziato il pressing alle istituzioni calcistiche e non solo, richiamando i propri giocatori sul campo per gli allenamenti. Poi, le direttive e i nuovi decreti governativi avevano obbligato al lockdown completo, per qualsiasi attività, costringendo anche i ‘dissidenti' a rinunciare ai loro propositi. Oggi, però, con una curvatura meno accentuata di contagi e una pandemia che sembrerebbe iniziare il processo inverso (qui le notizie) si ritorna immediatamente a parlare di scendere in campo.

La Lazio pronta a tutto per far ripartire il campionato

Ancora una volta è la Lazio a fare da battistrada per provare ad accorciare le tempistiche e delineare un programma: si parla di ritiro, di ritorno agli allenamenti, di sedute a Formello seguendo direttive sanitarie precise ma senza perdere ulteriore tempo per poter tornare a giocare il campionato. Un campionato che a Roma, sponda laziale, attendono tutti e che si pretende si porti alla sua conclusione, con la squadra di Inzaghi che lotta per il titolo con la Juventus e l'Inter.
Le ultime parole di Tare, ds laziale, echeggiano chiare nell'universo del calcio italiano.

Pronto il ritiro per la prossima settimana

C'è una videoconferenza che potrebbe fare da spartiacque e che è attesa per il 3 aprile, venerdì quando la Lega, la Figc i club e l'Aic si sentiranno per delineare il futuro a breve termine, analizzando la situazione e il suo evolversi, provando a darsi tempi e scadenze. Intanto, la Lazio si è già detta pronta: un ritiro per la squadra, seguendo il protocollo sanitario, di isolamento tra giocatori, turni e sedute separate in un Centro di allenamento sanificato e protetto. Il tutto per predisporre i giocatori a riprendere la preparazione, giocando d'anticipo su notizie e avversari.

561 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views