40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, emergenza attacco: squalificati Immobile e Caicedo, l’unico disponibile per il Milan è Correa

Le squalifiche di Immobile e Caicedo, entrambi diffidati e ammoniti contro il Torino, complicano i piani di Simone Inzaghi per l’imminente partita contro i rossoneri. L’unica alternativa a disposizione del tecnico è quella di un cambio di modulo con Milinkovic-Savic alle spalle del solo Correa.
A cura di Alberto Pucci
40 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra rimonta, la seconda consecutiva, ha regalato alla Lazio di Simone Inzaghi tre punti pesanti contro il Torino: un bel bottino per continuare a rimanere attaccati alla Juventus e alle ambizioni tricolore. Il prossimo impegno sarà però più proibitivo per i biancocelesti, perché contro il Milan allo stadio Olimpico di Roma non ci saranno né Ciro Immobile né Felipe Caicedo. Diffidati e ammoniti durante la gara contro i granata, entrambi gli attaccanti dovranno infatti scontare un turno di squalifica nella prossima giornata di Serie A.

Davanti al Milan di Stefano Pioli, la Lazio a questo punto si presenterà con il solo Correa a disposizione per il reparto offensivo. Oltre ad Immobile e Caicedo, non sono infatti disponibili neanche i giovani Adekanye e Moro: fermi in infermeria per noie muscolari. Di fronte a questa emergenza, Simone Inzaghi dovrebbe dunque schierare il ‘Tucu' come unica punta di riferimento con alle sue spalle un giocatore come Milinkovic-Savic: mossa che libererebbe un posto a centrocampo.

Immagine

I problemi di Simone Inzaghi

Non sarà però facile per il tecnico biancoceleste, mettere insieme un undici in grado di dare ampie garanzie. Come ha confermato, al termine della vittoria in Piemonte, lo stesso Massimiliano Faris: il vice allenatore che ha sostituito a Torino lo squalificato Simone Inzaghi. "A breve non abbiamo possibilità di recuperare nessuno – ha spiegato davanti alle telecamere di Sky – Dobbiamo valutare Cataldi e Marusic che si sono riscaldati ma non erano pronti. Dobbiamo vedere chi affiancare a Correa contro il Milan, potrebbe esserci anche un’ipotesi di cambio modulo. Leiva ha un problema al menisco esterno. C’è stato qualche intoppo di troppo e speriamo di recuperarlo presto".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views