28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, Simone Inzaghi: “Lo Scudetto? Prima pensiamo alla Champions League”

Alla vigilia della partita con il Torino, Simone Inzaghi ha fissato nella conquista della Champions League il primo obiettivo: “Sappiamo da dove siamo partiti 4 anni fa, con l’obiettivo di migliorarci anni dopo anno e di conquistare trofei. Ci siamo riusciti, adesso dobbiamo conquistare la matematica qualificazione alla Champions. Lo Scudetto? Vedremo”.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver rischiato il crollo a Firenze, la Lazio di Simone Inzaghi guarda alla trasferta di Torino come all'ennesima opportunità per rimanere in scia della capolista Juventus. Alla vigilia della trasferta contro i granata, il tecnico biancoceleste ha parlato non solo dello scudetto ma anche della Champions League: traguardo che manca dalla stagione 2015/16 in casa laziale.

"Sono due grandissimi obiettivi – ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa – Manca poco per la Champions e ora dobbiamo concentrarci per centrare questo traguardo, poi penseremo ad altro. I ragazzi hanno dimostrato il cuore e la voglia di rimanere lì. La vittoria di sabato ci avvicina molto all'obiettivo della Champions ".

Le scelte giuste

"La partita con la Fiorentina era piena di insidie – ha continuato Inzaghi – e non era semplice rimontare dopo il loro gol. Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Ora dobbiamo migliorare la condizione e recuperare qualche giocatore ed energie mentali e fisiche, nonostante il poco tempo a disposizione. Dobbiamo essere lucidi, sempre in partita, abbiamo dimostrato lucidità contro la Fiorentina, abbiamo fatto le scelte giuste e per questo abbiamo vinto".

Immagine

L'obiettivo di Simone Inzaghi

Dopo aver mandato un messaggio affettuoso al fratello Pippo ("Gli faccio i complimenti, stanno macinando vittorie e record, un plauso a lui e al suo staff"), Simone Inzaghi ha chiuso l'incontro con la stampa tornando a sottolineare il percorso fatto insieme alla squadra: "Il calendario è stato finora difficile, ma questo vale per tutte le squadre. Partita dopo partita miglioreremo la condizione, conteranno gambe e testa. Sappiamo da dove siamo partiti 4 anni fa, con l'obiettivo di migliorarci anni dopo anno e di conquistare trofei – ha concluso il mister biancoceleste – Ci siamo riusciti, adesso dobbiamo conquistare la matematica qualificazione".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views