1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’AZ scopre ed esonera Slot mentre trattava segretamente con il Feyenoord

L’AZ Alkmaar, poche ore dopo il pareggio in Europa League contro il Napoli, ha deciso di licenziare Arne Slot dopo aver scoperto la trattativa segreta che il tecnico stava portando avanti con il Feyenoord per la prossima stagione, nonostante fosse legato con l’AZ fino alla fine della stagione 2021/2022.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Poche ore dopo il pareggio in Europa League con il Napoli, più precisamente sabato 5 dicembre, l'AZ Alkmaar ha annunciato il licenziamento del manager Arne Slot, destando grande scalpore in Olanda e in tutta Europa. Il club dei Paesi Bassi, che si sta giocando il passaggio alla fase ad eliminazione diretta nel secondo torneo europeo per club e un posto in una competizione continentale per il prossimo anno (8° posto in Eredivisie), ha preso questa decisione dopo aver scoperto che il suo trainer stava trattando segretamente con il Feyenoord in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo, Max Huiberts, in una dichiarazione riportata sui canali ufficiali del club ha dichiarato: "Come club, abbiamo deciso di salutarci immediatamente. Vogliamo avere un capo allenatore alla guida della squadra che è completamente concentrato sull'AZ".

I fatti. Martedì l'attuale allenatore del Feyenoord, Dick Advocaat, ha annunciato la sua decisione di dimettersi dal suo incarico alla fine della stagione: mettendo in luce i disaccordi con il direttore sportivo Frank Arnesen e il 73enne ha detto che "il club ha un grande nome, ma sfortunatamente non fanno nulla per dieci anni, c'è qualcosa di sbagliato. Non siamo stati in grado di fare le stesse cose che fanno Ajax e PSV ". Nel frattempo il Feyenoord ha perso 2-0 contro la Dinamo Zagabria e si giocano il secondo posto del gruppo K contro il Wolfsberger ma, contemporaneamente, sono iniziate a circolare voci secondo cui Slot era considerato il favorito, insieme a Dirk Kuyt, per sostituire Advocaat alla fine della stagione nonostante il suo contratto con l'AZ fino alla fine della stagione 2021/2022.

Sabato mattina, il consiglio di amministrazione di AZ ha appreso che Slot era andato alle loro spalle a trattare per sedere sulla panchina De Kuip alla fine della stagione e lo ha licenziato. Al suo posto è stato incaricato di prendere il timone della squadra Pascal Jenssen fino alla fine della stagione, con Robert Franssen che ha lasciato il suo incarico all'U-19 e sarà il suo primo assistente.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views