Lautaro contro Conte, il video integrale della lite: perché è stato ammonito solo l’allenatore

La vittoria del Napoli per 3-1 sull'Inter continua a portarsi dietro una coda di polemiche. Dal rigore assegnato agli azzurri e che il designatore arbitrale Rocchi ha giudicato come errore dell'arbitro fischiarlo, fino allo scontro plateale e clamoroso tra Lautaro Martinez e Antonio Conte. Proprio su questo episodio si sono concentrate fin da subito le attenzioni dei tanti tifosi i quali si sono divisi sui comportamenti che hanno avuto sia l'attaccante che lo stesso allenatore del Napoli. Nel corso di BordoCam, programma di approfondimento di DAZN, viene messa in evidenza proprio quella sequenza di immagini in cui tutti hanno potuto vedere il violento scontro verbale tra i due.
Lautaro contro Conte, cosa è successo
Nel filmato si vede come tutto nasca dal primo scontro verbale tra Dumfries e Conte che dopo aver visto l'olandese a seguito di un contrasto urla: "Dumfries, ma stai in piedi, ma che cos'è?". Inizialmente l'allenatore del Napoli parla al giocatore dell'Inter con il sorriso sul volto ma poi Dumfries reagisce e i due iniziano a insultarsi a vicenda.
La palla, casualmente, finisce fuori proprio dalle parti di Conte e da lì inizia lo scontro faccia a faccia tra i due. Intervengono membri della panchina e giocatori in campo per dividerli ma soprattutto arriva di corsa Lautaro Martinez che si scaglia dritto contro Conte, forse anche spinto da ciò che è accaduto in passato tra i due proprio all'Inter. Alla fine sarà solo il tecnico azzurro ad essere ammonito: e questa cosa fa infuriare l'allenatore salentino.

Cosa si sono detti Lautaro e Conte
Oriali si frappone tra i due e l'argentino grida: "Che ca**o vuoi?". Conte gli risponde ma ridendogli sempre in faccia, causando in Lautaro una reazione ancora più nervosa. Barella allontana il capitano nerazzurro, poi interviene anche Juan Jesus che gli ricordo: "Oh, sei il capitano, un po' di rispetto". Ma Lautaro ha completamente perso la testa, forse infastidito proprio dall'atteggiamento di Conte che nel frattempo si infuria con l'arbitro Mariani il quale si avvicina all'allenatore per ammonirlo. Il tecnico azzurro non ci sta: "Perché solo io? E Lautaro e Dumfries che fai non li ammonisci?".

Perché Conte è stato ammonito e Lautaro no
A quel punto Mariani spiega a Conte perché il provvedimento è arrivato solo nei suoi confronti: "Ti calmi un attimo? Sei uscito dalla tua area tecnica e sei un allenatore – ma Conte ribatte -. E loro sono giocatori e mi devono rispettare". A quel punto va in scena poi il siparietto che noi tutti abbiamo visto con Lautaro che dà appuntamento a Conte negli spogliatoi mentre l'allenatore del Napoli continua a fargli il gesto: "Parla, parla". Conte continua a rispondere colpo su colpo alle provocazioni di Lautaro che perde totalmente la testa fino a quando è lo stesso Juan Jesus a ricordargli ancora il suo ruolo di capitano e a chiuderla lì.