200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atletico Madrid implode: Hermoso perde la testa, scavalca le barriere e affronta gli ultras

L’Atletico Madrid perde in casa col Villarreal e a fine partita succede il putiferio. Mario Hermoso, difensore spagnolo dei Colchoneros, perde la testa e decide di affrontare da solo gli ultras presenti allo stadio a fine partita.
A cura di Fabrizio Rinelli
200 CONDIVISIONI
Immagine

Sono bastati due gol al Villarreal per portarsi a casa la vittoria nel match di campionato giocato al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid di Simeone. Gli uomini di Emery sono stati in grado di assicurarsi un successo importantissimo per 2-0 grazie ai gol di Yeremi Pino e Gerard Moreno. Dopo il 3-0 sul Getafe, i Colchoneros non sono riusciti a siglare un'altra vittoria facendosi battere da una diretta concorrente per le parti alte della classifica.

Motivo che ha scaturito la rabbia dei tifosi presenti allo stadio e che hanno deciso di stazionare sugli spalti del Wanda Metropolitano fino a fine partita. Solitamente, come accade anche in altre squadre, i giocatori che hanno cominciato la partita in panchina oppure non sono per niente entrati in campo, sono rimasti sul terreno di gioco per svolgere alcuni esercizi di potenziamento e di allenamento per non perdere la forma fisica dopo essersi rimasti fermo per tutto l'arco dei 90 minuti.

Accade però che tra i giocatori coinvolti in questa seduta ci fosse anche Griezmann. Il francese è stato preso pesantemente di mira da alcuni tifosi presenti ad assistere a quell'allenamento dell'Atletico i quali hanno poi scatenato l'ira di un altro giocatore: Mario Hermoso. Il difensore spagnolo è letteralmente esploso all'ennesimo insulto perdendo la testa e riuscendo anche a salire sugli spalti per regolare i conti con uno dei responsabili di quegli attacchi verbali. I sostenitori presenti allo stadio hanno anche ricordato ad Hermoso il suo passato al Real, motivo per cui si è inevitabilmente scatenato di tutto in brevi ma intensi frangenti.

Il clima si fa immediatamente rovente. Hermoso viene trattenuto a fatica da Kondogbia e anche da Juanfran, ex bandiera dell'Atletico che oggi è diventato opinionista tv. Il difensore 27enne decide di farsi giustizia da solo provando ad affrontare coloro i quali stavano bersagliando lui e i suoi compagni di squadra. Hermoso prova a salire addirittura sugli spalti con alcuni tifosi che reagiscono con un fitto lancio d'oggetti, uno dei quali colpisce anche il giocatore che così riesce anche a scavalcare i cartelloni pubblicitari.

L'intervento dei compagni di squadra e poi anche degli addetti alla sicurezza, è stato determinante per placare la rabbia del giocatore spagnolo che ha preso le difese dei compagni di squadra e soprattutto di Griezmann. L'accaduto, riferiscono in Spagna, potrebbe avere ripercussioni sia sul giocatore che sui responsabili che sarebbero stati identificati dalle forze di polizia. Per Hermoso, non è da escludere che il rischio possa essere quello di una pesante multa da parte dell'Atletico Madrid.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views