61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta ufficializza l’acquisto di Boga: “Il conto alla rovescia è finito!”

Dopo l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo dal Sassuolo e le visite mediche superate lo scorso 2 gennaio, l’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno ivoriano.
A cura di Alessio Pediglieri
61 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva arrivare ed è arrivato: Jeremie Boga è da oggi ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta ed è pronto a entrare in campo con i colori della Dea già dalla ripresa del campionato dopo la pausa. L'esterno ivoriano aveva sostenuto le visite mediche per il club orobico alla Clinica privata La Madonnina di Milano lo scorso 2 gennaio, poi gli impegni di Coppa d'Africa e, adesso, l'ultimo atto che conclude la trattativa.

Attualmente Boga si trova sempre impegnato nella competizione in Camerun con la nazionale della Costa d'Avorio che ha superato la prima fase a Gironi e si è presentata puntualmente all'appuntamento degli ottavi di finale. Il prossimo impegno, tutto da vivere, la vedrà giocare contro il forte Egitto, mercoledì 26 gennaio, in quella che sarà la prima partita ufficiale di Boga come nuovo giocatore dell'Atalanta.

L'annuncio è arrivato abbondantemente prima della chiusura della sessione di gennaio. Dopotutto, l'accordo era già perfezionato da tempo e così non è stata una sorpresa per i tifosi orobici vedere l'attaccante apparire in un post, vestito di nerazzurro. Ma il club di Percassi ha voluto comunque creare un po' di pathos per i propri utenti online. Il tutto era stato preceduto da un vero e proprio countdown, apparso in un altro post dell'account ufficiale twitter del club bergamasco. Senza alcun riferimento specifico, se non per tre clessidre che accompagnavano il conto alla rovescia su sfondo nerazzurro, in un loop infinito. Poi, conclusosi, una mezz'ora più tardi, dall'annuncio ufficiale dell'oramai ex Sassuolo.

L'acquisto di Jerenie Boga sarà di fondamentale importanza nella gestione dei giocatori a disposizione di Gasperini da qui fino a fine stagione. Esterno offensivo di qualità, classe 1997, cresciuto nel Chelsea e capace di ricoprire più ruoli in attacco, è il secondo acquisto più caro nella storia dell'Atalanta. Un'operazione complessiva da 22 milioni di euro più bonus, per la cessione a titolo definitivo, solo Duvan Zapata, che arrivò per 26 milioni nel gennaio 2020 dalla Sampdoria, è costato di più ai nerazzurri. L'esterno ivoriano tecnicamente e tatticamente calza a pennello nel 3-4-3 ideato da Gasperini, arriva a Bergamo dopo tre stagioni trascorse al Sassuolo dove, nell'ultima, ha collezionato 12 presenze, fornendo tre assist ai compagni.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views