3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta pareggia contro il Midtjylland: Romero avvicina Gasperini agli ottavi di Champions

L’Atalanta non va oltre il pareggio contro il Midtjylland. La squadra di Gasperini va sotto nel primo tempo, in virtù della rete di Scholz, ma riesce poi a trovare il gol con Romero nella fase finale. Prestazione non troppo brillante dei nerazzurri che comunque staccano l’Ajax: per la qualificazione agli ottavi tutto si deciderà all’ultima giornata. L’Atalanta avrà a disposizione due risultati su tre in casa degli olandesi.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta non va oltre il pareggio contro il Midtjylland. La squadra di Gasperini va sotto nel primo tempo, in virtù della rete di Scholz, ma riesce poi a trovare il gol con Romero nella fase finale. Prestazione non troppo brillante dei nerazzurri che comunque staccano l'Ajax: per la qualificazione agli ottavi tutto si deciderà all'ultima giornata. L'Atalanta avrà a disposizione due risultati su tre in casa degli olandesi.

L'Atalanta vista nel primo tempo del match contro il Midtjylland è la brutta copia di quella che ha trionfato ad Anfield, molto simile a quella protagonista già di diversi flop in campionato. Lenta e poco cinica, la Dea paga anche la serata no di Duvan Zapata che fallisce una colossale occasione e non riesce ad incidere. Al contrario i danesi, sono in serata di grazia e sfruttano il fatto di non aver nulla da perdere, giocando con maggiore scioltezza. Intorno al quarto d'ora non è casuale che arrivi il vantaggio della formazione ospite con un bel tiro di Scholz che non lascia scampo a Sportiello.

Gasperini striglia i suoi nella ripresa e all'intervallo toglie dal campo il Papu Gomez, protagonista di una prova incolore giocandosi la carta Ilicic. Il copione però non cambia, con il Midtjylland che si difende con ordine, senza particolari affanni e rischia addirittura il raddoppio con un super colpo di tacco di Kaba. Triplo cambio per Gasp con Toloi, Traoré, De Roon per Palomino, Muriel, Freuler. La squadra di casa inizia ad accelerare e dopo aver fallito una chance importante con Traoré, riesce a trovare il pareggio con Romero in versione bomber. Lo stacco aereo del difensore argentino è imperioso e s'insacca nel sette.

L'Atalanta si qualifica agli ottavi di Champions se

Come cambia dunque la classifica del gruppo D di Champions dopo i risultati di questa sera a 90’ dal termine. La sconfitta dell’Ajax contro il Liverpool e il pareggio tra Atalanta e Midtjylland, permette ai nerazzurri di portarsi al secondo posto a quota 8 alle spalle del Liverpool già qualificato e primo. Ai nerazzurri per qualificarsi basterà anche solo pareggiare nell’ultimo match in casa dell’Ajax in programma il 9 dicembre alle 18.55. In casa di sconfitta sarebbero gli olandesi a qualificarsi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views