1.361 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta chiama il Sassuolo col nome di JuveSassuolontus, poi cancella: tifosi bianconeri furiosi

L’Atalanta ha commesso una clamorosa gaffe sul proprio profilo Twitter: ha chiamato il Sassuolo col nome di JuveSassuolontus, scatenando la rabbia dei tifosi bianconeri.
A cura di Paolo Fiorenza
1.361 CONDIVISIONI
Immagine

Una gaffe clamorosa, ad essere buoni, quella commessa dall'Atalanta nel presentare la prossima partita di campionato che vedrà gli orobici andare in trasferta al Mapei Stadium per affrontare il Sassuolo. Sarà di fatto un testacoda, tra due squadre impegnate rispettivamente per acciuffare la Champions League e evitare di essere impelagati nella lotta salvezza. Il profilo Twitter ufficiale del club bergamasco ha postato un'anteprima della gara in programma sabato sera: i classici "cinque fatti' da sapere, ovvero precedenti e curiosità sulle sfide del passato.

Ma nel farlo l'Atalanta – nella persona del suo social media manager o di chi per lui in quel momento avesse le chiavi di Twitter – ha commesso un grossolano errore, chiamando il Sassuolo col nome di ‘JuveSassuolontus'. Il nome del club neroverde è stato dunque inserito a mo' di panino in quello della Juventus, forse per effetto di uno sciatto copia-incolla.

Il tweet dell'Atalanta, poi cancellato
Il tweet dell'Atalanta, poi cancellato

La tesi dell'errore in buona fede non è stata tuttavia sposata dai tifosi bianconeri, che appena hanno visto il tweet in questione si sono scatenati con commenti offensivi verso l'Atalanta, il più riferibile dei quali parlava di "vergogna". Il post è rimasto online per qualche minuto, prima che venisse cancellato, senza che poi venisse ripubblicato nella versione corretta.

La rabbia dei tifosi della Juve è legata all'ironia che da parecchi anni si fa sugli ottimi rapporti tra la Vecchia Signora e il Sassuolo, cementati da parecchie operazioni di calciomercato condotte a braccetto ma anche da relazioni personali forti come quella tra l'ex Ad bianconero Marotta e il Ds neroverde Carnevali, testimone di nozze del varesino. Insomma, in questo ‘JuveSassuolontus' si è vista una riedizione di quello ‘Scansuolo' con cui più volte i sostenitori delle squadre avversarie hanno alluso a una presunta morbidezza degli emiliani quando hanno incontrato la Juve.

Qualsiasi altro accoppiamento del Sassuolo con un'altra squadra che non fosse la Juve sarebbe stato evidentemente derubricato come un errore frutto di disattenzione, ma non questo. Non per i tifosi bianconeri che in questo momento storico si sentono presi di mira ovunque.

1.361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views