20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta batte 3-1 la Cremonese, agganciato il Milan al quarto posto: Gasp vince con la panchina

L’Atalanta batte 3-1 la Cremonese e aggancia il Milan al quarto posto: Gasperini riesce a vincere allo Zini grazie alla panchina. Decidono i gol di Boga e Lookman.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta ha battuto 3-1 la Cremonese nel primo anticipo della 28a giornata della Serie A e ha agganciato il Milan al quarto posto. Gasperini riesce a vincere allo Zini grazie alla ‘panchina', da dove pesca Boga e Lookman che mettono la firma sui gol decisivi. In attesa delle gare delle rivali per la zona Champions, gli orobici si sono questa vittoria e la quarta piazza della classifica.

Nonostante il risultato possa far pensare ad una gara sempre in controllo della Dea, la Cremo ha tenuto bene il campo e ha reso la vita difficile ai nerazzurri. Ospiti in vantaggio con de Roon sul finire della prima frazione con un tiro da distanza ravvicinata dopo che Aiwu ha respinto corto un cross di Zapata.

All'inizio della ripresa i grigiorossi hanno trovato il pareggio su rigore con Ciofani, che ha spiazzato Musso e ha rimesso in partita la formazione di Ballardini.

Immagine

Gasperini cambia faccia alla sua squadra e la Dea si riporta in vantaggio proprio con un uno dei neoentrati: Boga firma il 2-1 sfruttando al massimo un assist di Hojlund, che è scappato via a Bianchetti e ha confeziona un regalo perfetto per il compagno.

Nei minuti di recupero è arrivato il tris ospite con Lookman, che non segnava da sette partite. Aiwu sbaglia ancora e , Boga ne approfitta servendo Ederson, con l'ex Salernitana che ha consegnato al numero 11 un pallone da spingere in rete.

Il tabellino di Cremonese-Atalanta

RETI: 44′ de Roon, 56′ Ciofani, 73′ Boga, 93′ Lookman.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili (67′ Vazquez); Pickel, Meité (80′ Buonaiuto), Castagnetti (80′ Ghiglione), Benassi (74′ Dessers), Valeri; Tsadjout, Ciofani (67′ Galdames). Allenatore: Gasperini.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi (80 Demiral), Palomino, Scalvini; Zappacosta (66′ Maehle), De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic (46′ Boga); Muriel (46′ Lookman), Zapata ( 59′ Hojlund). Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Livio Marinelli.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views