146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’arbitro va più veloce di Jorginho, il video virale tra i tifosi del Chelsea

Non è un buon momento per il Chelsea e in particolare per Jorginho. L’italo-brasilliano è finito nel mirino dei tifosi Blues per un video che fa riferimento alla gara persa contro il Liverpool. Nella clip viene sottolineato in maniera impietosa il raffronto con il maggiore dinamismo e la migliore condizione fisica del direttore di gara.
A cura di Maurizio De Santis
146 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli Jorginho era un pilastro della formazione di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano lo volle con sé anche al Chelsea ma a Londra l'italo-brasiliano non ha mai scaldato i cuori dei tifosi. Per tutti è divenuto l'emblema di quel calcio fatto di fraseggi e mille tocchi che ha portato i sostenitori Blues a passare dall'esaltazione iniziale del ‘Sarri ball' al coro ‘fuck Sarri ball'. L'allenatore è andato via, volato a Torino per dire sì a quella ‘vecchia signora' che era nemica giurata rintanata a Palazzo. Il calciatore, invece, è rimasto a Stamford Bridge e senza particolare fortuna.

Jorginho più lento anche dell'arbitro, il video-sfotto' sulla corsa dell'ex Napoli

Sedotto e abbandonato dal suo mentore, per l'ex azzurro – come per tutta la squadra di Lampard – non è un buon momento: ha perso la Supercoppa europea contro il Liverpoo; in cinque giornate di campionato 2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta (contro i Reds) hanno relegato il Chelsea in undicesima posizione; il ko in casa nel debutto in Champions ha solo aggravato la situazione. Quanto a Jorginho, è finito nel mirino anche per un'altra ragione.

La causa è da ricercare in un video divenuto virale soprattutto tra i tifosi londinesi: nelle immagini che hanno fatto il giro della Rete l'italo-brasiliano è oggetto di sfotto' per la lentezza della sua corsa. Sarà pure abile nel palleggio e avrà anche una buona visione di gioco ma l'accelerazione non è il suo forte. Anzi… a peggiorare la posizione di Jorginho è una clip nella quale viene sottolineato in maniera impietosa il raffronto con il maggiore dinamismo e la migliore condizione fisica del direttore di gara.

L'arbitro sprinter col bidone della spazzatura al posto del cuore

L'arbitro in questione è Oliver, quello del rigore fischiato al Real al 93° contro la Juve. Il direttore di gara così ‘insensibile' da scatenare la rabbia di Buffon per quella decisione presa perché aveva "un bidone della spazzatura al posto del cuore". Che c'entra a Jorginho? Durante una fase di ripiegamento su contropiede iniziato dal Liverpool si nota come l'ex calciatore del Napoli non riesca a tenere il passo né degli avversari né dell'arbitro che, partito alle spalle, lo supera fino a staccarlo per la evidente differenza di falcata.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views