15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ammissione di Fonseca: “Arrivati in semifinale di EL abbiamo staccato la spina in campionato”

Paulo Fonseca ha parlato alla viglia della gara della Roma in casa dell’Inter e si è soffermato su tanti temi che hanno riguardato i giallorossi in questo finale di stagione. I capitolini devono blindare il settimo posto e prendersi in Conference League ma il tecnico portoghese ammette che i suoi ragazzi hanno mollato il campionato: “Hanno magari incoscientemente pensato più all’Europa League e meno al campionato”.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

"Penso che non è stato volontario, non è stato cosciente. Arrivare in semifinale è importante e i ragazzi hanno magari incoscientemente pensato più all'Europa League e meno in campionato". È una vera e propria ammissione quella di Paulo Fonseca in merito al fatto che la Roma ha inconsciamente ha staccato la spina in campionato per cercare di essere più fresca e competitiva in Europa League. I giallorossi hanno puntato tutto sulla competizione continentale e sono stati eliminati dal Manchester United dopo il 6-2 dell'andata che ha compromesso in tutto e per tutto il secondo round e ha portato all'eliminazione ad un passo dalla finale di Danzica.

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Inter che precede il derby della Capitale di sabato prossimo Fonseca ha parlato di tanti temi ma l'obiettivo dei giallorossi in questo momento è quello di blindare il settimo posto dagli attacchi del Sassuolo per prendersi il posto nella prima edizione della Conference League. Sul bilancio stagionale l'allenatore lusitano ha detto: "Il bilancio dobbiamo farlo alla fine della stagione, siamo arrivati in semifinale, abbiamo avuto tanti problemi ma il tempo di fare bilanci è alla fine".

In merito all'Inter, che ha già vinto lo Scudetto, Fonseca ha detto: "È una grandissima squadra, devo fargli i complimenti per lo scudetto ma è una squadra in questo momento senza pressioni ma che può essere pericolosa. Con la qualità dei giocatori dell'Inter, fare una partita senza pressioni è molto meglio. In tutti i momenti penso che abbiamo visto un'Inter molto forte, sarà forte domani e mi aspetto una partita difficile".

Infine il tecnico portoghese ha ammesso che recupererà qualche calciatore per la sfida di San Siro di  domani: "Domani avremo El Shaarawy, Peres e Villar. Sono pronti per aiutare la squadra".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views