63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La vendetta social della Roma su De Roon dopo i 4 gol all’Atalanta: “Oggi nessun tweet?”

Dopo il perentorio successo contro i nerazzurri di Gasperini, il club giallorosso si toglie la soddisfazione di rispondere anche al centrocampista olandese. Una vendetta ‘attesa’ dal 2019.
A cura di Alessio Pediglieri
63 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i quattro gol rifilati alla squadra di Gasperini nella gara di sabato pomeriggio valida per il 18° turno di campionato, il club giallorosso si è tolto anche un altro sassolino dalla scarpa, replicando a distanza a Martin De Roon, in un siparietto via social che era rimasto in sospeso dal lontano 2019. Un'occasione d'oro per la società capitolina che non ha perso tempo per pungere il centrocampista olandese degli orobici affondato insieme ai suoi compagni sotto i colpi degli uomini di Mourinho.

Una gara in cui la Roma ha dettato legge da subito, con il primo gol di Abraham dopo nemmeno un minuto di gioco e un'Atalanta che non è riuscita ad entrare mai in partita. E quando ha provato a farlo, è stata fermata dal direttore di gara che ha annullato a Zapata la rete del potenziale 2-2, facendo ripiombare nello sconforto i nerazzurri poi travolti con il 4-1 finale. Un episodio che ha esacerbato oltremodo Gasperini che nelle dichiarazioni post partita è stato durissimo verso l'arbitro aprendo alle polemiche.

Un clima tutt'altro che disteso ma completamente diverso da quello che si è respirato sui social network tra gli account ufficiali della Roma e il profilo di Martin De Roon. A pochi minuti dal fischio finale, l'account inglese del club giallorosso ha pubblicato un tweet particolare: "When you realise a Roma win also means no De Roon tweet this time", ovvero "Quando realizzi che una vittoria della Roma significa non ci sarà alcun tweet questa volta da parte di De Roon", allegando una clip video di compiacimento. Davanti al quale, lo stesso centrocampista nerazzurro ha risposto divertito: "Ben fatto, tweet meritato!" 

A che cosa si riferiva quel tweet? Per capirne la genesi bisogna riavvolgere il nastro dei ricordi di un paio di stagioni, tornando al 2019. A settembre contro l’Atalanta, al terzo turno di campionato, arriva la prima sconfitta stagionale per i giallorossi e viene infranta l'imbattibilità della Roma di Fonseca. L'Atalanta passa all'Olimpico grazie alle reti di Zapata e De Roon. Quest'ultimo prese di mira ironicamente l’account inglese Twitter della Roma nel dopo partita: "Quando impedisci all’admin di @ASRomaEN di pubblicare meme per una vittoria", con la gif della sua esultanza all’Olimpico.

La risposta della Roma non si fece attendere, con altrettanto sarcasmo, commentando con lo sguardo contrariato di Greta Thurnberg. Oggi, con il successo giallorosso al Gewiss Stadium, la simpatica "vendetta", consumata rigorosamente fredda.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views