494 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La vendetta perfetta di Arnautovic, contro l’Inter sembra Ibrahimovic: appuntamento a Barella

Arnautovic è stato uno dei protagonisti di Bologna-Inter. L’austriaco ha giocato alla ‘Ibra’, ha segnato un gol pesante contro la sua ex squadra e ha litigato con Barella.
A cura di Alessio Morra
494 CONDIVISIONI
Immagine

La partita tra Bologna e Inter si è presa un capitolo importante nella storia della Serie A 2021-2022. L'errore clamoroso di Radu ha permesso ai rossoblu di vincere, grazie al gol di Sansone, e soprattutto permette al Milan di essere padrone del proprio destino. I rossoneri adesso sanno che con 10 punti nelle ultime quattro saranno campioni d'Italia. Ma determinante in Bologna-Inter è stato anche Marko Arnautovic, calciatore austriaco, transitato all'Inter, che sta vivendo una stagione splendida e che nel finale ha avuto pure modo di discutere in modo molto animato con Niccolò Barella.

L'Inter contro il Bologna è passata subito in vantaggio con un gran gol di Perisic. I nerazzurri hanno mancato il raddoppio un paio di volte e nel primo tempo hanno incassato il gol del pari, che ha realizzato Marko Arnautovic. L'austriaco a 33 anni sta vivendo la miglior stagione della sua carriera, è questo sicuramente non è un caso.

Arnautovic ha avuto una carriera splendida e molto lunga, ha giocato tanto in Premier, ma anche in Olanda e in Cina e pure in Italia già ci era stato. Aveva giocato appena tre partite con l'Inter di Mourinho nell'anno del triplete. Con i nerazzurri c'era stato un rapido addio, senza troppo affetto. E contro l'Inter il bomber ha disputato uno splendido match, una partita di grande sacrificio la sua. Un Arnatuovic a mo' di Ibra, lo ha ricordato tanto, e la rivincita alla fine l'ha servita con gli interessi all'Inter.

Immagine

Ma c'è stato un momento in cui il centravanti del Bologna ha litigato con Barella, duello che c'era già stato all'andata ma soprattutto nella gara degli ottavi di finale degli Europei (quando l'Italia a Wembley dopo i supplementari batté l'Austria). C'è un contrasto che porta a scaldare gli animi in campo in particolare tra il centrocampista sardo e Arnautovic che si arrabbia con l'interista che voleva il cartellino giallo.

L'arbitro Doveri non lo estrae. Ma l'austriaco vede tutto e prende nota, a Barella risponde per le rime, i due si affrontano e si danno un appuntamento, quello classico, è il calciatore rossoblu a dire: "Ci vediamo dopo".

Il duello post partita non c'è stato, meglio così. Arnautovic ha sorriso per il successo e per il gol, l'ennesimo di un campionato che è diventato davvero splendido. 13 gol in 30 partite, 6 nel girone d'andata, 7 nelle ultime 7 giocate in Serie A. Un'annata splendida che Arnautovic vuole chiudere nel migliore dei modi e che comunque sarà molto positiva, si è preso una rivincita con l'Inter e ha già realizzato il suo record di gol in una singolo campionato.

494 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views