197 CONDIVISIONI
12 Luglio 2021
12:57

La tifosa del Belgio ora fa festa con l’Italia: “Ho portato fortuna, possiamo dirlo”

Eefje Depoortere chiude la contesa con l’Italia dopo la vittoria degli Europei da parte degli azzurri. La tifosa belga, diventata celebre per quel video in cui condisce gli spaghetti con maionese e patatine prima di tagliarli con forchetta e coltello, ora si unisce alla festa della nazionale di Mancini: “Ho portato fortuna all’Italia”.
A cura di Fabrizio Rinelli
197 CONDIVISIONI

Eefje Depoortere è diventata popolarissima nel corso degli Europei per via di un video particolare, anche divertente, alla vigilia della sfida tra Italia e Belgio. La conduttrice televisiva belga prima della sfida tra gli azzurri e la nazionale di Martinez, aveva acceso gli animi sui social proprio per via del suo filmato in cui si vede condire gli spaghetti con maionese e patatine prima di spezzarli e tagliarli con forchetta e coltello. Un insulto per qualcuno alla cultura e alla tradizione italiana anche se si trattava chiaramente di una provocazione del tutto innocua e senza nessun altro fine.

Dopo il rumore mediatico dovuto alla vicenda e con relative minacce ricevute, Eefje Depoortere si è poi scusata con gli italiani sottolineando l'innocenza di quel video che non voleva assolutamente offendere l'Italia. Tant'è che alla vigilia di Italia-Spagna ha postato un nuovo video sul suo account Twitter in cui continua a parlare di cibo oltre che di calcio e dopo aver pubblicato una foto in cui si intravedono un pacco di pasta e una bottiglia di vino, si chiede se sia meglio la pasta o la paella.

Il nuovo tweet di Eefje Depoortere

In tanti sui social adesso aspettavano la sua reazione pensando che potesse ancora una volta trovare un appiglio per divertirsi con l'Italia nel più sano e genuino sfottò che si possa mai accettare. E invece Eefje Depoortere ha stupito tutti e ha pensato bene di porgere una carezza al popolo italiano tornando sui suoi passi.

Ieri sera, subito dopo il rigore parato da Donnarumma a Saka, la tifosa più famosa del Belgio dopo questi Europei, ha pubblicato un tweet con tanto di foto in cui spezza gli spaghetti con la maglia del Belgio in cui scrive: "Ora possiamo dichiararlo, sono un portafortuna per l'Italia?". Tutto questo senza rinnegare il suo video precedente sugli spaghetti: "Lo rifarei lo stesso senza problema" scrive rispondendo a un utente che le chiede se si fosse pentita. A questo punto l'Italia oltre alla Coppa, ha guadagnato anche una tifosa in più…

197 CONDIVISIONI
Danny Hodgson è uscito dal coma: il messaggio di Cristiano Ronaldo ha portato fortuna
Danny Hodgson è uscito dal coma: il messaggio di Cristiano Ronaldo ha portato fortuna
La rabbia di Messi in Brasile: "Siamo qui da 3 giorni e ora ci dite che non possiamo giocare?"
La rabbia di Messi in Brasile: "Siamo qui da 3 giorni e ora ci dite che non possiamo giocare?"
L'Italia del volley fa cinquina: Repubblica Ceca al tappeto, ora gli ottavi con la Lettonia
L'Italia del volley fa cinquina: Repubblica Ceca al tappeto, ora gli ottavi con la Lettonia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni