La teoria di Vieri sull’interesse del Milan per Zaniolo: “Nemmeno se me lo danno gratis lo prendo”

La sconfitta del Milan contro la Lazio all'Olimpico ha fatto scivolare i rossoneri a -12 dal Napoli capolista che alla fine del girone d'andata ora è sempre più lanciato verso lo Scudetto. Tanti gol subiti e pochi realizzati: i problemi del Milan sembrano essere molteplici. E infatti la società sta cercando di lavorare sul mercato per trovare quel giocatore giusto capace di dare a Pioli nuove soluzioni e riprendere il percorso verso la vetta. Nelle ultime ore il nome di Nicolò Zaniolo accostato ai rossoneri viene pronunciato sempre più spesso.
In realtà però i contatti tra le due squadre per un'offerta ufficiale al cartellino del giocatore, ancora non ci sono stati e l'affare sembra essere tutt'altro che concluso. Maldini e Massara hanno confermato come ci sia qualcosa tra le parti, ma al momento nulla di concreto. Una possibilità che divide il popolo del Milan e anche i componenti della Bobo Tv. Nella diretta di ieri sera si è affrontato anche questo tema e Vieri, appoggiato da Cassano, non vede di certo di buon occhio questa operazione e anzi, ci è andato giù pesante con Zaniolo definendola come un'operazione dispendiosa e inutile per questo Milan che avrebbe bisogno di altro in questo momento.
A prendere la parole e aprire l'argomento è stato Lele Adani che a proposito del Milan ha introdotto il tema: "Sembra che stiano trattando Zaniolo – affermazione che subito trova la risposta di Vieri – Io nemmeno se me lo danno gratis lo prendo, è una mia teoria". Vieri dunque boccia completamente questa operazione trovando anche l'appoggio di Antonio Cassano: "Sono d'accordo Bobo". Vieri motiva le sue parole parlando di un interesse che non capisce dato che i rossoneri in questo momento sembrano avere bisogno di un altro tipo di giocatore, una punta nello specifico che possa dare il ricambio a Giroud e che sia più incisiva di Origi che al momento è il sostituto naturale del francese.
La riflessione su Zaniolo va avanti e diventa argomento di dibattito da parte del quartetto d'opinionisti del fortunato format esploso sui social. Vieri prova a motivare la sua dichiarazione che forse è risultata un tantino pesante. "Io Zaniolo non lo prenderei perché andrei a trovare il centravanti – spiega Bobo – Giroud ha 37 anni e Origi non gioca mai".
Vieri giudica dunque sbagliato un investimento di questo tipo a cifre così alte – da spendere poi a gennaio – Pensa che i problemi del Milan in fase realizzativa siano talmente evidenti da necessitare di un intervento sul mercato immediato proprio in quella zona di campo: "Vado a cercare un centravanti da 20/25 gol che è quello di cui ha bisogno il Milan" spiega Vieri fermato poi dal commento dei suoi compagni d'avventura che hanno aperto una discussione su ciò che è accaduto tra lui e la Roma fino alla rottura definitiva.