73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Svizzera provoca l’Italia e accende la sfida: “A Roma per vincere come ha fatto la Svezia”

Italia-Svizzera è il match dell’Olimpico che vale come uno scontro diretto per l’accesso degli azzurri e degli elvetici ai Mondiali 2022 in Qatar. Chi arriverà secondo, sarà chiamato a giocarsi l’approdo al torneo internazionale attraverso la lotteria dei playoff. E così gli ospiti hanno pensato bene di accendere subito la sfida: “A Roma per vincere, come ha fatto la Svezia nel 2018…”.
A cura di Fabrizio Rinelli
73 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia si gioca una grossa fetta di qualificazione ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar nel match di domani contro la Svizzera. Penultima sfida valida per la fase a gironi del gruppo C, gli azzurri sfidano la Nazionale di Murat Yakin che al momento è appaiata al primo posto con la squadra di Roberto Mancini. Solo chi chiuderà la fase a gironi al primo posto riceverà il pass Mondiale condannando la seconda alla lotteria dei playoff.

A tal proposito, la Svizzera ha provato a pungere gli azzurri facendo leva sul fattore emotivo rievocando nei ricordi dell'Italia la sfida playoff persa nel 2018 dagli azzurri contro la Svezia che negò all'allora nazionale di Ventura l'accesso a Russia 2018. Parole che suonano come una provocazione e che tentano di minare la serenità della squadra di Roberto Mancini. A parlare è stato proprio il Ct della Svizzera, Murat Yakin, che nel corso di un'intervista, ha voluto far sentire la propria voce. "Vogliamo qualificarci per il Qatar senza passare attraverso lo spareggio – ha detto Yakin – Ecco perché veniamo a Roma per vincere".

E fin qui tutto bene fin quando il Ct elvetico ha pronunciato una frase a dir poco pungente nei confronti dell'Italia. "Perché non dovrebbe essere possibile vincere?– ha sottolineato ancora Yakin – Certo, l'Italia è la favorita ma anche la Svezia era outsider nello spareggio per il Mondiale del 2018 e ha eliminato gli azzurri“. 

Yakin è un motivatore e questo in Svizzera lo sanno bene evidenziandolo anche con un video pubblicato sulla pagina ufficiale social della Nazionale di calcio. "È un calcolo molto semplice – ha aggiunto Yakin – Chi vince entrambe le partite, andrà alla Coppa del Mondo". Diciamo pure che in realtà chi vince questa sorta di scontro diretto all'Olimpico, può invece anche pareggiare l’ultima gara per conquistare l'accesso a Qatar 2022: contrariamente a quanto dichiarato da Yakin.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views