68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Supercoppa salva Skriniar dalla contestazione dei tifosi dell’Inter: “Oggi celebriamo i campioni”

La Curva ha deciso che Inter-Empoli sarà l’occasione per festeggiare unicamente il trofeo vinto contro il Milan. Skriniar, che le notizie di mercato vogliono aver rifiutato il rinnovo per andare al PSG, può aspettare.
A cura di Alessio Pediglieri
68 CONDIVISIONI
Immagine

Pace armata a San Siro in occasione di Inter-Empoli, posticipo serale del lunedì per la 19a giornata di campionato. La notizia del mancato rinnovo di Milan Skriniar con l'Inter e il suo oramai scontato passaggio al PSG non sono state di certo prese bene dalla tifoseria, ma la gara contro i toscani cade subito dopo il successo in Supercoppa Italiana mercoledì scorso ai danni del Milan. E, dunque, ha annunciato la Curva, sarà una serata all'insegna della festa.

Si dovrà attendere la prossima partita interna per calibrare al meglio la temperatura del termometro all'interno della frangia più calda della tifoseria nerazzurra che ha dovuto accettare l'ennesima notizia di mercato in uscita di un altro campione e beniamino: Milan Skriniar. Il centrale difensivo, fresco in questa stagione anche della fascia da capitano, non ha voluto rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2023 e, di fatto, sposato la corte del PSG che lo insegue dalla scorsa estate. Un addio cui l'Inter non ha potuto opporsi, arrivando a proporre fino a 6 milioni di ingaggio per altri due anni e la fascia da capitano. Nulla in confronto ai quasi 10 milioni offerti a Parigi e le altissime aspettative di poter giocare con i vari Neymar, Messi e Mbappè.

Immagine

Non un tradimento, ma poco ci manca perché l'attesa è stata lunghissima, la pazienza enorme e l'affetto dei tifosi verso il giocatore slovacco sempre presente da parte di una curva che adesso si domanda quale atteggiamento prendere perché tutto ciò non passerà di certo sotto traccia. A sottolinearlo è la stessa Curva Nord che ha fugato i dubbi su ciò che accadrà a San Siro contro l'Empoli: nessuna contestazione, per ora. 

"Oggi è il giorno del ritorno dei Campioni che, Skriniar compreso, ci hanno donato una soddisfazione che vale una stagione. La Nord ci tiene a comunicare che si dedicherà unicamente ai festeggiamenti, prima e durante la partita. Ci preme sottolineare questo" continua il comunicato "a fronte delle tante segnalazioni ed inviti ricevuti per prendere una posizione netta contro il nostro giocatore".

Ma se per i prossimi 90 minuti a tenere banco sarà il trofeo da alzare al cielo e festeggiare in barba ai tanto odiati rivali calcistici cittadini, è ancora la nota della Curva a lasciare traccia che si ritornerà sull'argomento Skriniar e quanto accaduto: "Tutte le valutazioni sulla sua condotta morale sono rimandate al momento in cui sarà definita la scelta per il suo futuro che insindacabilmente ne definirà lo spessore umano e la sua personale scala di valori.
Per queste ragioni invitiamo tutti il popolo interista a trattarlo ancora una volta con il rispetto che il professionista che si è dimostrato essere, si è meritato fino ad oggi.
L'Inter prim di tutto, celebriamo i nostri campioni".
Skriniar può aspettare. Appuntamento al 28 gennaio per Cremonese-Inter.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views