video suggerito
video suggerito

La squadra di stelle a parametro zero da gennaio 2026: da Lewandowski e Bernardo Silva a Vlahovic e Dybala

Ecco una formazione da sogno composta da free agent di altissimo livello che possono cambiare squadra a zero dal 1 febbraio 2026: da Neuer a Bernardo Silva e Lewandowski, un undici forte e di grande esperienza senza spendere un euro per i cartellini.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni sessione di mercato invernale porta con sé l’opportunità di rinforzare la propria squadra per ovviare alle mancanze delle prima parte di stagione. Ci sono, però, delle chance da cogliere senza versare un euro per il cartellino: ovvero i free agent, che hanno il contratto in scadenza a giugno e dopo la fine del periodo di trattative possono accordarsi con altre società in vista dell'estate.

Tra i calciatori in scadenza di contratto a giugno, emerge una selezione di stelle che, se schierate insieme, formerebbero un undici titolare da sogno, capace di competere ai massimi livelli grazie a esperienza, talento e leadership.

Immagine

Parametri zero del 2026: la squadra ideale di Free Agent da Neuer a Benzema e Lewandowski

Tra i pali, la scelta cade su Manuel Neuer, autentica autorità tra i pali con il Bayern Monaco e la Germania, capace di comandare la difesa con sicurezza e lucidità nonostante l’età. La linea difensiva unisce esperienza e solidità: Dani Carvajal come terzino destro garantisce affidabilità, mentre al centro si affiancano Antonio Rüdiger e Kalidou Koulibaly, due difensori temibili in uno contro uno e nel gioco aereo, pronti a gestire le sfide più dure.

Il centrocampo unisce forza fisica e intelligenza tattica. Leon Goretzka incarna il ritmo e l’inserimento continuo, mentre Bernardo Silva orchestra il gioco con precisione, offrendo soluzioni immediate e mantenendo la squadra equilibrata e fluida. Accanto a loro, Luka Modric rappresenta la saggezza e la visione di gioco di un veterano che continua a fare la differenza nonostante i 40 anni.

Immagine

In attacco, Sadio Mané porta velocità e istinto, Paulo Dybala imprevedibilità e classe nel collegare le linee, mentre Karim Benzema e Robert Lewandowski garantiscono gol da veterani e continuità in area. Come alternativa offensiva, Dusan Vlahovic combina forza e potenzialità futura.

Questa formazione di free agent combina campioni con titoli di Champions League, Palloni d’Oro e oltre 1.200 gol complessivi, creando un undici di livello straordinario. Una squadra pronta a far sognare qualsiasi club ambizioso, dimostrando che, con la giusta strategia, il mercato dei svincolati può offrire opportunità straordinarie.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views