24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La rivincita di Jorginho sugli inglesi: “Al Chelsea per Sarri? La cosa che mi ha infastidito di più”

Il 2021 di Jorginho è straordinario e lui, poco alla volta si prende le sue rivincite. Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana ha ricordato le critiche ricevute nel corso della sua prima stagione a Londra nel corso di un’intervista a BT Sport e ha rispedito al mittente quelle parole: “Non è corretto, ho il mio valore”.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Jorginho è uno dei calciatori di cui si parla di più in Europa da qualche tempo e il suo nome è stato inserito nella lista dei pretendenti al prossimo Pallone d'Oro. Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana nel giro di pochi mesi si è preso prima la Champions League e poi l'Europeo, dimostrando di essere il fulcro di entrambi gli impianti di gioco. L'ex Hellas Verona e Napoli è insostituibile sia per Thomas Tuchel che per Roberto Mancini e i suoi numeri lo dimostrano: mentre gli altri centrocampisti possono essere coinvolti nelle rotazioni, lui no. Un grande attestato di stima per il classe 1991, che nel corso dell'estate è stato elogiato da tutti per le sue prestazioni con la maglia azzurra e per come è diventato il faro della squadra grazie al nuovo adattamento tattico.

Il numero 5 del club campione d'Europa ha iniziato in maniera un po' lenta la stagione e su di lui sono piovute molte critiche soprattutto dopo le prestazioni con l'Italia nelle qualificazioni per i Mondiali 2022 e il rigore sbagliato in Svizzera. Jorginho è temprato, non si lascia intimidire dalle polemiche e nel corso di un'intervista a BT Sport il centrocampista della Nazionale ha parlato di quelle ricevute nel corso della sua prima stagione a Londra e delle affermazioni che gli hanno fatto più male: "La cosa che mi ha infastidito di più è sentire che sono arrivato qui per Sarri, che senza di lui non sarei mai qui. Che non meritavo di essere in questo club perché non ero bravo abbastanza. Non è corretto, ho il mio valore".

Immagine

In tanti non lo ritenevano adatto all'intensità della Premier League e che fosse li solo grazie a Maurizio Sarri. La risposta? Una Europa League, una Champions League, una Supercoppa Europea e il premio UEFA Men's Player of the Year 2021. Il ‘magic moment' non sembra essere finito e lui si prende le sue rivincite.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views