38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La rivincita di Arturo Vidal, che vuole un ruolo da protagonista nell’Inter: “È un valore aggiunto”

Arturo Vidal vuole un ruolo da protagonista nell’Inter di Simone Inzaghi. Dopo gli infortuni e una scarsa condizione fisica manifestata per quasi tutto lo scorso anno, il cileno sembra aver iniziato la stagione 2021-2022 in maniera diversa e i suoi numeri lo dimostrano: il centrocampista potrebbe rivelarsi un nuovo acquisto a tutti gli effetti per i nerazzurri.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

La sorpresa della formazione titolare di Simone Inzaghi si è rivelata una delle mosse vincenti. Arturo Vidal ha contribuito in maniera tangibile alla vittoria dell'Inter sullo Sheriff Tiraspol e si candida per un ruolo da protagonista nella stagione 2021-2022. Il centrocampista cileno ha giocato ieri la sua prima partita dell'anno da titolare in nerazzurro e i giudizi non possono che essere positivi: l'ex Barcellona, Bayern Monaco e Juventus ha firmato la rete che ha permesso ai nerazzurri di potersi riportare in vantaggio sul club della federazione moldava ed è stato sempre nel vivo del gioco, sia nella fase offensiva che in quella difensiva.

King Arturo è stato inserito nello scacchiere tattico al posto di Calhanoglu e si è dimostrato ancora un giocatore importante sia per la qualità delle sue giocate che per la fisicità: non è più il calciatore ammirato in Italia ai tempi della Juventus ma può essere una risorsa per i nerazzurri più che un peso, visto che in estate il club ha fatto di tutto per liberarsi del suo lauto ingaggio. Adesso le cose potrebbero cambiare e Vidal vuole giocarsi le sue carte a Milano dopo una prima stagione non brillantissima: fortemente voluto da Antonio Conte, il calciatore ha pagato gli infortuni e una scarsa condizione fisica ma quest'anno Arturo vuole far ricredere i tifosi interisti più scettici sul suo conto.

Immagine

I numeri di inizio stagione potrebbero essere un buon segno, visto che in 6 partite ha messo a referto quello che ha fatto in 30 apparizioni complessive lo scorso anno: 2 gol e 2 assist. Vuole essere protagonista Vidal e ai microfoni di Inter TV si è espresso così: "Ci serviva, questa vittoria. Questi tre punti ci danno fiducia per il cammino in Champions League e anche per la sfida di domenica contro la Juventus. Noi dobbiamo continuare a lavorare così, per fare sempre meglio. Questo gol lo dedico sicuramente alla mia bambina Elisabetta: glielo avevo promesso prima del match, lei mi guarda dal Cile e sono contento di averla resa felice. Mi fa piacere anche che i tifosi si aspettano tanto da me: io cerco sempre di dare il massimo, lavorando duramente. Questa sera abbiamo fatto una bella partita, era importante rialzare la testa".

Simone Inzaghi lo ha elogiato nel post-partita: "Vidal si allena sempre con entusiasmo, lui e Sanchez mi hanno sempre dimostrato di voler aiutare. Volevano esserci già con la Lazio ma abbiamo fatto un’altra scelta. Arturo sta meritando questo spazio, è stato decisivo anche entrando a gara in corso; è un valore aggiunto della squadra e ha l’entusiasmo di un ragazzino”. Nelle scorse settimane si è parlato di lui più per questioni extra-campo che per le sue prestazioni ma il centrocampista cileno ha un carattere forte e riesce sempre ad uscire dalle situazioni complicate. Se dovesse trovare continuità, Arturo Vidal potrebbe rivelarsi un nuovo acquisto a tutti gli effetti per l'Inter.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views