56 CONDIVISIONI

La Reggina sogna il colpo di mercato: Jérémy Ménez, ex Milan e Roma

Jérémy Ménez, 33 anni, si è svincolato ufficialmente dal Paris Fc e adesso la Reggina, in corsa per la B, sogna il colpo grosso. L’attaccante francese potrebbe tornare in Italia a quattro anni di distanza dall’ultima esperienza con la maglia del Milan. In precedenza aveva giocato anche nella Roma.
A cura di Maurizio De Santis
56 CONDIVISIONI
Immagine

Jérémy Ménez alla Reggina. A 33 anni l'attaccante francese è il sogno di mercato del club calabrese che domina il proprio girone di Serie C e pensa all'ex punta di Roma e Milan per il prossimo campionato di B. Quante possibilità ci sono che il calciatore torni in Italia? La fiducia non manca anche perché ad agevolare i contatti è stata la situazione contrattuale del giocatore – ufficialmente svincolato dal Paris Fc (club che milita nella Serie B transalpina) – ma servirà ancora un po' di pazienza per capire quando e se ci sarà l'intesa tra le parti.

A dare l'annuncio della risoluzione è stata la stessa società francese attraverso un comunicato ufficiale nel quale è possibile leggere anche le parole di Menez (5 gol e 18 presenze prima che la pandemia imponesse lo stop a tutta l'attività agonistica).

Ho vissuto qui una grande stagione – ha ammesso l'attaccante -, avevo bisogno di ritrovare gli stimoli giusti per giocare a calcio. Siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo che la società si era posta e questa è la cosa più importante. Ho parlato con il presidente e abbiamo deciso di interrompere il rapporto per diversi motivi chiariti nel colloquio avuto.

Menez ha lasciato l'Italia nell'agosto del 2016 quando passò dal Milan al Bordeaux. In rossonero ha lasciato buoni ricordi considerati i 20 gol segnati in 46 presenze complessive: il risultato migliore a livello personale rispetto alla Roma (114 match, 12 centri), al Paris Saint-Germain (119 presenze, 19 reti) oppure al Monaco (64 incontri, 16 marcature).

Le ultime stagioni sono state scandite da cambi di casacca continui: un anno in Francia poi volò in Turchia all'Anatalyaspor e successivamente all'America (in Messico). Nell'estate scorso in ritorno in Europa e in patria, non è escluso che tra poche settimane possa riaffacciarsi anche in Italia.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views