102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prima Roma di Mourinho travolge il Montecatini: ritorno al gol per Zaniolo

La prima Roma di José Mourinho ha battuto 10-0 in amichevole il Montecatini, formazione che milita in Serie D. Pioggia di gol dunque per i giallorossi che hanno celebrato anche il ritorno in campo, e alla rete di Nicolò Zaniolo reduce da un lunghissimo stop obbligato per un infortunio al ginocchio.
A cura di Marco Beltrami
102 CONDIVISIONI
Immagine

La prima Roma di Mourinho è scesa in campo oggi tra le mura amiche di Trigoria in amichevole contro il Montecatini. Un'occasione per il nuovo allenatore della squadra giallorossa, per raccogliere i primi frutti del suo lavoro appena iniziato, al netto delle assenze dei nazionali reduci dagli impegni agli Europei e in Copa America. 10 a 0 in favore della Roma, contro la compagine che milita nel campionato di Serie D, con la buona notizia rappresentata dal ritorno in campo, e al gol di Nicolò Zaniolo, fuori dal settembre 2020.

La possibilità di schierare tanti giovani, e di valutare anche lo stato di forma di alcuni calciatori più esperti. José Mourinho ha osservato con attenzione la prima uscita stagionale della sua Roma, contro il Montecatini. 10 i gol segnati dai capitolini con Perez, Mancini, Calafiori, Zalewski, Diawara, Mayoral (tripletta), un autogol e Zaniolo. Il centrocampista ha realizzato un calcio di rigore, celebrando così nel migliore dei modi il ritorno in campo dopo il lungo stop a causa del secondo infortunio al ginocchio. Sarà lui uno dei punti di forza della nuova Roma dello Special One.

Mourinho ha schierato due formazioni diverse, nel primo e nel secondo tempo, entrambe mix di giovani e componenti della prima squadra. Gli unici che hanno giocato sempre Borja Mayoral e il talento Zalewski. Hanno messo minuti importanti nelle gambe anche Mkhitaryan, sul quale Mou ha già chiarito di voler puntare, e l'altro talento Calafiori, molto stimato dall'ex manager dell'Inter. In porta invece si sono alternati Fuzato e Cardinali, con l'ingresso poi nel finale di Mastrantonio. Tutto aspettando il nuovo estremo difensore Rui Patricio che sta recuperando dalle fatiche con il Portogallo agli Europei. Ora i giallorossi scenderanno in campo contro Ternana e Triestina rispettivamente il 18 e il 21 luglio, prima del big match contro il Porto del 28 luglio

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views