36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova classifica della Serie A: da oggi dopo quattro mesi cambia (quasi) tutto

La nuova classifica della Serie A dopo i recuperi della 20ª giornata Fiorentina-Udinese, Atalanta-Torino e Bologna-Inter. Come cambia la graduatoria del campionato.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo quattro mesi cambia tutto in Serie A. I recuperi della 20ª giornata permettono di definire la nuova classifica del campionato e dunque una situazione più chiara in vista del finale della stagione. All'appello manca solo Salernitana-Venezia, che sarà recuperata giovedì 5 maggio e deciderà buona parte dei destini in zona salvezza. Ma dalla lotta Scudetto a quella per l'Europa, finalmente si avrà un quadro più chiaro. La clamorosa vittoria del Bologna sull'Inter cambia l'inerzia della volata finale per lo scudetto mentre il pirotecnico pareggio tra Atalanta e Torino la netta sconfitta della Fiorentina in casa contro l'Udinese modificano la corsa per un posto nelle prossime coppe europee.

La festa dell'Udinese per la vittoria sulla Fiorentina
La festa dell'Udinese per la vittoria sulla Fiorentina

Recuperi in Serie A, le partite di oggi

Il piatto forte era in programma in serata: con le gare Atalanta-Torino e Bologna-Inter in contemporanea. La partita del Dall'Ara era quella più attesa e la clamorosa sconfitta dei nerazzurri può ora  risultare decisiva ai fini della classifica finale nelle zone altissime e per quel che riguarda la lotta scudetto con il Milan. La squadra campione d'Italia infatti ha perso la grande chance di sorpassare i rossoneri in vetta alla classifica e adesso a quattro giornate dal termine è costretta ad inseguire i rivali che hanno due lunghezze da amministrare.

La nuova classifica della Serie A

I risultati dei recuperi della 20a giornata di Serie A dunque modificano la classifica, e in attesa di Salernitana-Venezia permettono di avere un quadro quasi completo della situazione. Ecco come cambia la graduatoria, alla luce delle partite di oggi:

  1. Milan 74
  2. Inter 72
  3. Napoli 67
  4. Juventus 66
  5. Roma 58
  6. Fiorentina 56
  7. Lazio 56
  8. Atalanta 55
  9. Verona 49
  10. Sassuolo 46
  11. Torino 44
  12. Udinese 43
  13. Bologna 42
  14. Empoli 37
  15. Spezia 33
  16. Sampdoria 30
  17. Cagliari 28
  18. Salernitana 25*
  19. Genoa 25
  20. Venezia 22*

*una partita in meno

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views