210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina si ferma ancora nella corsa all’Europa: l’Udinese sbanca il Franchi

Seconda sconfitta di fila in campionato per la Fiorentina, battuta pesantemente in casa nel recupero contro l’Udinese: match deciso dalle reti di Pablo Marí e Deulofeu nel primo tempo e Walace e Udogie nella ripresa.
A cura di Paolo Fiorenza
210 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda sconfitta di fila per la Fiorentina in campionato: dopo lo stop di domenica scorsa in casa della Salernitana, i viola sono stati battuti sonoramente al Franchi dall'Udinese per 4-0 nel recupero della 20sima giornata, match che all'epoca non fu disputato per il divieto imposto ai friulani dalla locale ASL a causa dei numerosi casi Covid in rosa. La partita è stata decisa dalle reti di Pablo Marí e Deulofeu nel primo tempo e Walace e Udogie nella ripresa. La Fiorentina resta dunque in sesta posizione a quota 56, appaiata alla Lazio e due punti dietro la Roma, a parità di partite giocate con le romane. L'Udinese, già tranquilla da tempo, sale invece a 43 punti, agganciando all'11simo posto il Torino, che a sua volta recupererà in serata la partita con l'Atalanta.

Immagine

Viola con Piatek nel tridente assieme a Sottil e Nico Gonzalez, mentre Cioffi conferma la coppia d'attacco formata da Deulofeu e Success. La Fiorentina parte forte e Silvestri è strepitoso in due occasioni su Piatek e Gonzalez, ma è l'Udinese a sbloccare il risultato al 12′ con Pablo Marí, il cui sinistro potente dopo aver saltato Odriozola non lascia scampo a Terracciano. La gara si mette sui binari auspicati dai bianconeri, che controllano agevolmente la reazione viola e raddoppiano in contropiede con Deulofeu, che ribadisce in rete la conclusione di Udogie respinta da Terracciano. La formazione di Italiano si sveglia finalmente quando è sotto 0-2: nel finale di tempo le occasioni fioccano, ma Silvestri è impeccabile.

Il secondo tempo vede continuare l'arrembaggio dei viola, che sfiorano ripetutamente la rete che avrebbe riaperto il match, ma nel finale escono ancora fuori gli uomini di Cioffi, scatenati in contropiede: la traversa di Udogie è l'anticamera del terzo gol messo a segno in recupero da Walace, il cui tiro da fuori area viene deviato in maniera imparabile per Terracciano, poi al 95′ è lo stesso Udogie a dare al risultato le dimensioni di una disfatta per la Fiorentina.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views