3.582 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La notte drammatica dei fratelli Esposito: hanno perso tutte le finali con Bari, Spezia e Italia

Le finali giocate dai fratelli Esposito nell’arco di poche ore hanno riservato tre delusioni: notte di lacrime per Sebastiano, Salvatore e Francesco Pio.
A cura di Ada Cotugno
3.582 CONDIVISIONI
Immagine

Peggio di così non poteva proprio andare. La grande notte dei fratelli Esposito ha regalato tre enormi delusioni sparse tra i due estremi dell'Italia e l'Argentina: Sebastiano, Salvatore e Francesco Pio sono tornati a casa a mani vuote dopo aver sognato di raggiungere grandi obiettivi con le rispettive squadre.

I tre fratelli nell'arco di poche ore sono stati protagonisti di tre finali. Sebastiano, il fratello maggiore, sognava di raggiungere la Serie A con il suo Bari che si è fatto sfuggire l'impresa all'ultimo secondo contro il Cagliari, nonostante avesse due risultati su tre a favore. La delusione è stata cocente: il San Nicola, stracolmo di tifosi (circa 60 mila i presenti) era pronto per festeggiare il ritorno nella massima serie dopo aver pareggiato l'andata in Sardegna.

Immagine

Qualcosa però è andato storto e a due minuti dalla fine ci ha pensato Pavoletti a zittire tutto il pubblico presente con un gol che ha gelato un'intera città, un'altra impresa firmata da Claudio Ranieri che ritorna così in Serie A. Sebastiano è stato protagonista di una buona partita, ma non gli è bastato per evitare la beffa.

Stessa sorte è toccata a Salvatore che dal prossimo anno giocherà nello stesso campionato del fratello. Il suo Spezia è stato travolto dal Verona nello spareggio per la salvezza: le due squadre sono arrivate a pari punti in campionato e con l'introduzione della nuova regola hanno dovuto giocare una partita per decretare la terza retrocessa in Serie B. I veneti hanno avuto la meglio per 3-1, la seconda mazzata per la famiglia Esposito.

Immagine

E poi c'è la terza notte di lacrime, quella di Francesco Pio. Al più giovane di casa Esposito è mancato solo un piccolo passo per laurearsi Campione del Mondo con l'Italia Under 20: la Nazionale guidata da Carmine Nunziata ha vissuto un percorso incredibile nella rassegna giocata in Argentina, diventando una delle sorprese più incredibili del torneo.

Immagine

Per la prima volta è arrivata in finale, dove è stata spazzata via dall'Uruguay che nei minuti finali della partita ha segnato il gol dell'1-0, decisivo per la vittoria del titolo. Una piccola beffa, che non cancella il grandissimo percorso vissuto dagli Azzurrini che hanno dimostrato di avere talento e carattere, segnali importanti per tutto il movimento.

Non c'è nessuna consolazione per le tre finali perse dai fratelli Esposito: sognavano di calare un tris da sogno, invece si sono asciugati le lacrime pronti per rimettersi in gioco ancora una volta.

3.582 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views