139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La meravigliosa dedica di Saponara ad Astori dopo Fiorentina-Sassuolo: “È con noi ogni giorno”

Riccardo Saponara ha voluto dedicare il gol e la vittoria della Fiorentina contro il Sassuolo al suo grande amico Davide Astori. Oggi l’ex capitano della viola avrebbe compiuto 36 anni.
A cura di Fabrizio Rinelli
139 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina ha centrato la prima vittoria del 2023 grazie al 2-1 rifilato al Sassuolo. La viola riesce finalmente a conquistare tre punti dopo averli solo sfiorati pochi giorni fa, sempre al ‘Franchi', ma contro un Monza che invece è stato in grado di fermare la squadra di Vincenzo Italiano sull‘1-1. La sfida contro i neroverdi invece si è decisa tutta nel secondo tempo e decisivi sono stati sicuramente i cambi del tecnico dei toscani capace di cambiare il volto della partita dando maggiore lustro alle azioni offensive della Fiorentina. Italiano a inizio secondo tempo ha infatti mandato in campo sia Castrovilli che Nico Gonzalez, ma soprattutto Riccardo Saponara.

L'esultanza di Saponara dopo il gol al Sassuolo.
L'esultanza di Saponara dopo il gol al Sassuolo.

Quest'ultimo si è subito inserito al meglio nelle azioni offensive e infatti è stato proprio lui a trovare il gol del vantaggio viola grazie a un tiro in area di rigore che si è insaccato alle spalle di Consigli. Decisivo l'errore di Ferrari che ha praticamente fatto un assist a Saponara bravo proprio a insaccare in rete un pallone che ha fatto esplodere il ‘Franchi'. Un gol speciale arrivato in un giorno altrettanto speciale: il compleanno di Davide Astori. Suo ex compagno di squadra e grande amico che nessuno a Firenze ha mai dimenticato. E al termine della partita, ai microfoni di DAZN, ha dedicato a quel suo grande amico questa vittoria con parole meravigliose.

A Saponara viene chiesto a chi fosse dedicata questa rete. Il giocatore, che da quel terribile 4 marzo 2018 ha perso un amico vero, già nel 2021 scrisse una lettera bellissima dedicata proprio ad Astori descrivendo quella giornata e soprattutto la sua amicizia col difensore. In questo caso le sue parole sono ancora una volta uniche, semplici ma di una dolcezza unica.

"La dedica ovviamente è per un ragazzo che non c'è più che è con noi ogni giorno e che non ricordiamo solo oggi ma tutti i giorni in tutto quello che facciamo – ha spiegato Astori nel corso dell'intervista post partita a DAZN – Questi tifosi meravigliosi non se ne dimenticano mai a ogni minuto numero 13 ed è sempre con noi".

Anche la Fiorentina nel giorno del suo compleanno ha voluto ricordare Astori che oggi avrebbe compiuto 36 anni. Un post su Instagram che racchiude un po' anche il pensiero dello stesso Saponara: "Davide Astori per sempre con noi", il messaggio del club viola.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views