195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La LuLa c’è, l’Inter domina e fa festa: lo Spezia non può nulla, a San Siro finisce 3-0

L’Inter ha battuto per 3-0 lo Spezia nella seconda giornata della Serie A 2022-2023: le firme di Lautaro Martinez, Calhanoglu e Correa.
A cura di Vito Lamorte
195 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter domina e fa festa a San Siro, lo Spezia non può nulla. I nerazzurri hanno battuto per 3-0 i ragazzi di Luca Gotti, che hanno provato a resistere in tutti i modi ma hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla forza d'urto del reparto offensivo dei meneghini. La squadra di Simone Inzaghi ha dominato la prima frazione di gioco in lungo e in largo, non soffrendo praticamente mai.

I nerazzurri hanno iniziato a spingere fin dai primi minuti: dopo tante occasioni sciupate e alcune parate di Dragowski è arrivato il vantaggio con Lautaro Martinez. Il Toro ha sfruttato la torre di su di Lukaku e, dopo aver controllato il pallone, ha calciato benissimo sul palo lontano.

La Beneamata ha continuato a premere ed è arrivata anche la traversa di Lukaku, che fremeva dalla voglia di trovare il gol al Meazza: bella l'accoglienza del pubblico interista per il belga, dopo lo strappo che c'era stato in seguito al suo trasferimento al Chelsea lo scorso anno.

Immagine

All'inizio della ripresa i nerazzurri hanno chiuso la pratica con la rete di Hakan Calhanoglu, che ha pescato l'angolo alla sinistra di Dragowski dai 16 metri e ha messo la sua firma sulla prima vittoria casalinga della stagione. Escludendo le reti su rigore, questo è il primo gol in Serie A da dentro l’area di del turco con la maglia dell’Inter sugli otto realizzati.

Nel finale è arrivato il sigillo del Tucu Correa sulla sfida: l'argentino ha insaccato da pochi passi su assist comodissimo di Dzeko e ha completato la festa di San Siro. Buoni segnali dalla coppia Lautaro-Lukaku, si iniziano a intravedere gli automatismi della passata stagione in mediana e la tenuta mentale è stata molto più all'altezza rispetto al black-out di Lecce.

Il tabellino di Inter-Spezia

RETI: 35′ Lautaro Martinez, 52′ Calhanoglu, 82′ Correa.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic (84′ Asllani), Calhanoglu (74′ Gagliardini), Dimarco (68′ Gosens); Lukaku (68′ Dzeko), Lautaro (75′ Correa). Allenatore: Inzaghi.

Spezia (3-5-1-1): Dragowski; Caldara (67′ Hristov), Kiwior, Nikolaou; Gyasi (89′ Holm), Bourabia, Sala (67′ Strelec), Bastoni (79′ Kovalenko), Reca; Agudelo (89′ Ellertsson); Nzola. Allenatore: Gotti.

ARBITRO: Davide Ghersini.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views