24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lituania è poca cosa, ma Mancini promuove la giovane Italia: “Dipende tutto da loro”

Roberto Mancini nel post-partita del match di qualificazione ai Mondiali vinto dalla sua Italia contro la Lituania si è detto soddisfatto della prova degli azzurri e in particolare del giovane tandem formato da Raspadori e Kean.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

La sua Italia è tornata a vincere e sorridere, e Roberto Mancini non può che essere soddisfatto. Il commissario tecnico dopo il doppio pareggio contro Bulgaria e Svizzera ha assistito allo show degli azzurri contro la Lituania. 5 gol che, con la complicità del pareggio della Svizzera contro l'Irlanda del Nord, avvicinano la nostra rappresentativa alla fase finale dei Mondiali.

Mancini nel post-partita ha fatto il classico punto sulla partita con grande sobrietà come sempre, sottolineando che contro un avversario non di grande valore era fondamentale segnare quanti più gol possibile: "Nonostante la perdita di tanti giocatori negli ultimi giorni, i nostri ragazzi hanno risposto bene. Chiaramente gli avversari non erano di grande valore, ma era importante segnare tanti gol". 

Non è apparso preoccupato dopo gli ultimi due pareggi e non si esalta oggi per il pokerissimo alla Lituania Mancini, che ha esaltato anche le qualità dei giovani attaccanti azzurri: "Si può sbagliare? Certo, ma l'importante è mantenere calma e tranquillità e non avremo problemi. Raspadori? Lo conosciamo bene, sta con noi dagli Europei, ha qualità ed è giovane".

Inevitabile anche una battuta su Kean autore di una doppietta al ritorno in Nazionale: "Kean ha talento, ma è tutto nelle loro teste e nei loro piedi. Se mantengono gli ordini sul campo faranno strada, dipende tutto da loro". E poi ci sono i senatori? Come Jorginho che ha giocato un'altra partita, dimostrandosi inesauribile: "È un esempio, avevo lasciato in panchina Leo che per noi è importante per lanciare da dietro e serviva uno che dava ordine, dopo aver perso anche Sensi. 37 di fila? Siamo felici"

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views