38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus saluta Trezeguet: “La sua avventura finisce oggi”

Con una nota sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha salutato David Trezeguet, il cui contratto da Brand Ambassador scade oggi. L’ex attaccante francese adesso intraprenderà una nuova carriera: “È arrivato il momento di un cambiamento. Aspetto una squadra che mi dia fiducia e che creda in me: io non vedo l’ora”.
A cura di Paolo Fiorenza
38 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade di Trezeguet e della Juventus si separano, come comunicato oggi dal club bianconero: "Oggi si conclude l’avventura di David Trezeguet come Brand Ambassador di Juventus. Grazie di tutto e in bocca al lupo per il futuro", recita il tweet della Vecchia Signora. Un saluto che non è certo un fulmine a ciel sereno: oggi è il 30 giugno, classico giorno di scadenza dei contratti calcistici e da tempo l'ex campione francese aveva manifestato la volontà di fare altro.

Il saluto della Juve è carico di affetto per uno dei volti bianconeri più riconoscibili nel mondo: "Anni di gol, esultanze, grandi giocate e trionfi sul campo da gioco. Poi, la voglia di scendere di nuovo in campo, da Presidente delle Juventus Legends. E poi ancora un triennio, iniziato nel 2018, come ambasciatore del Brand Juventus. Per David Trezeguet si chiude oggi la sua ‘terza' vita in bianconero".

"Parlava di obiettivi ambiziosi e di opportunità di crescita, David, quando nel novembre di tre anni fa dava il via al suo incarico – continua la nota della società bianconera – Così è stato: Trezeguet ha svolto il suo compito con una grande passione, non facendo mancare mai la sua presenza, il suo sorriso, la sua voglia di stare con i tifosi e rappresentare al meglio un Club che ama, e che lo ama.  Perchè Trezegol è Juve, e tutti noi non possiamo che augurargli un futuro di grandi soddisfazioni professionali. Grazie, Re David!".

Campione d'Europa e del Mondo con la Francia, il 43enne bomber di Rouen ha legato la sua carriera indissolubilmente al nome della Juventus: un decennio in cui ha messo a segno 171 gol in 320 presenze complessive che ne fanno il migliore marcatore straniero nella storia del club bianconero. Era tornato a Torino appena appese le scarpette al chiodo nel 2015, prima come presidente delle Juventus Legends, l'associazione che riunisce tutti i giocatori bianconeri del passato, e poi appunto negli ultimi tre anni come ambasciatore del marchio Juve nel mondo. Ruolo ricoperto senza risparmiarsi, con grandi bagni di folla ovunque negli angoli del globo.

Immagine

Adesso è tempo di staccare definitivamente il cordone ombelicale con la Juve per seguire le proprie aspirazioni nella nuova vita che aspetta Trezeguet ‘da grande': quella di direttore sportivo, come aveva raccontato a Gianlucadimarzio.come qualche mese fa. "È arrivato il momento di un cambiamento. Aspetto una squadra che mi dia fiducia e che creda in me: io non vedo l'ora. Dialogo, gestione, preparazione su tutti i fronti: economico, legale, burocratico. Il direttore sportivo è la figura che sta in mezzo a giocatori, allenatore e club. Gli ex-giocatori partono con un vantaggio, perché tra chi è stato in campo in passato e i giocatori si crea un feeling unico. Ma bisogna trovare l'equilibrio giusto".

In ogni caso, quando si parla di Juve e Trezeguet non bisogna mai usare la parola addio: "Ricomporre un giorno la coppia Del Piero-Trezeguet ancora a Torino? Perché no! Anzi, lo spero. Alex ha dimostrato le sue capacità e si sta preparando. E il suo legame verso la Juve non lo dimenticherà mai nessuno". Rivederli assieme farebbe certamente sciogliere molti cuori bianconeri.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views