135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus prepara il doppio schiaffo al Milan: Champions e Calhanoglu a zero

Milan e Juventus si daranno battaglia fino all’ultimo minuto per capire quale delle due squadra avrà accesso alla prossima Champions League. Ma all’orizzonte si prospetta anche un nuovo duello, questa volta sul mercato, per Hakan Calhanoglu. Il turco non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e i bianconeri fiutano l’affare sperando di poterlo prendere a parametro zero in caso di qualificazione in Champions.
A cura di Fabrizio Rinelli
135 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima giornata di Serie A sarà fondamentale per decretare la qualificazione in Champions League di una tra Milan e Juventus. I rossoneri sul campo dell'Atalanta mentre i bianconeri a Bologna. Una situazione che si prospetta complicata per la squadra di Stefano Pioli dopo il pareggio per 0-0 contro un Cagliari già salvo. In quel match di ‘San Siro', il più deludente è stato Hakan Calhanoglu. Il fantasista turco del Milan è stato sempre considerato da Pioli come uno dei perni della sua squadra ma contro i sardi è stato addirittura sostituito da Mandzukic nelle battute finali della gara. Troppo svogliato, impreciso e distratto per poter essere lucido e cercare di mettere la palla in rete nei minuti finali della partita.

In una prima parte di stagione che l'ha visto ancora una volta brillare dopo l'ottimo post lockdown nella stagione 2019/2020 e un 2021 che invece è stato quasi totalmente oscurato dalle vicende contrattuali. L'agente del giocatore chiede 5 milioni di euro a stagione per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2021. Al momento non è stato trovato alcun accordo con la dirigenza rossonera e Calhanoglu rischia di essere ceduto a parametro zero. Sul giocatore, è forte l'interesse della Juventus che proprio sulla possibilità di prendere a zero il giocatore, sta accelerando sempre di più le trattative per portarlo in bianconero. Un altro duello, questa volta sul mercato, dopo quello per la Champions.

Calhanoglu alla Juve in caso di qualificazione in Champions

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe già pronta a presentare al turco un'offerta per il passaggio in bianconero. Sarà cruciale infatti la qualificazione in Champions League. Se i rossoneri dovessero mancarla e i bianconeri invece centrarla all'ultima giornata, allora il passaggio di Calhanoglu alla Juventus sarebbe immediato. Un trasferimento che avverrebbe quindi a parametro zero con i rossoneri che dovranno masticare amaro per questo colpo basso.

Il giocatore difficilmente però riuscirà a trovare una facile collocazione nell'attuale sistema tattico di Andrea Pirlo. È chiaro che l'attuale allenatore bianconero, anche dopo le ultime dichiarazioni della dirigenza bianconera, potrebbe seriamente lasciare la panchina in vista della prossima stagione. L'acquisto di Calhanoglu sarebbe dunque indicativo anche sulla scelta del nuovo tecnico che avrebbe a disposizione un autentico trequartista da adattare al suo gioco.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views