15 CONDIVISIONI

La Juventus non vuole fare la passerella all’Inter campione

Andrea Pirlo in conferenza stampa ha ribadito la sua posizione nei confronti della possibile passerella da riservare all’Inter campione d’Italia: “Gli abbiamo già fatto i complimenti”. Non è escluso che il club bianconero possa comunque riservare il giusto trattamento alla squadra di Conte, ma al momento non è ancora chiaro in quale forma.
A cura di Fabrizio Rinelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Ranieri aveva aperto le danze nel match di domenica scorsa contro la Sampdoria, invitando la sua squadra a tributare la passerella d'onore ai nuovi campioni d'Italia, proprio come si fa in Inghilterra. Lui, che in Premier League ha fatto la storia vicenda il campionato inglese con il suo Leicester nel 2016, ha voluto impartire una nuova lezione al nostro campionato. Un gesto molto apprezzato dall'Inter e che potrebbe rivedersi anche all'Allianz Stadium di Torino per la gara tra la Juventus e i nerazzurri che potrebbe essere decisiva per la corsa Champions dei bianconeri.

I campioni uscenti potrebbero anche tributare un gesto simile a coloro i quali hanno scippato lo scettro alla Vecchia Signora dopo 9 anni di dominio assoluto in Italia. Andrea Pirlo, nella conferenza stampa della vigilia, però, ha sviato l'argomento. La Juventus è stata una delle prime squadre che dopo la matematica certezza del Tricolore, ha riservato all'Inter i complimenti con un tweet sul proprio account social ufficiale. Per l'allenatore bianconero, ad oggi, basterebbe questo: "Gli abbiamo già fatto i complimenti…". E poi ha ribadito un concetto: "Vediamo cosa ci diranno di fare".

Dalle parole di Pirlo, specie soffermandoci su quest'ultima frase, si intuisce come l'orientamento sia quello di non fare la passerella all'Inter. La scelta di tributare un omaggio alla squadra campione è del club, come accaduto prima di Inter-Sampdoria, quando fu lo stesso Claudio Ranieri a scegliere per la Sampdoria. Nella situazione della Juve, specie dopo le parole di Pirlo al termine della conferenza stampa odierna, l club bianconero sembra avere un'altra idea.

Immagine

Andrea Pirlo non è sembrato molto propenso a tributare all'Inter la passerella britannica importata da Claudio Ranieri in Italia. La conferma è arrivata in conferenza stampa quando qualcuno dei presenti gli ha fatto notare se fosse prevista una cosa del genere anche all'Allianz Stadium in vista della partita di domani. I tifosi bianconeri hanno già ribadito la loro posizione invitando il club a non farla: "In 9 anni nessuno l'ha fatta a noi".

"Non lo so se ci sarà, noi abbiamo già fatto i complimenti all’Inter – ha sottolineato l'allenatore dei bianconeri – Poi domani vedremo cosa ci diranno di fare". Nessun gesto sottinteso né alcuna frase velata, Pirlo non si aspetta di fare nulla di più di quanto fatto dalla società al momento della conquista matematica del titolo nerazzurro: "L’ha vinto l’Inter e le altre l’hanno perso, Juve compresa. C’è sempre un insieme di cose. Complimenti a loro, ma noi potevamo fare di più…".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views