150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo svela l’umore della Juventus: “Lo Scudetto all’Inter ci brucia”

Andrea Pirlo ha parlato alla vigilia di Juventus-Inter. Nella consueta conferenza stampa che anticipa il match dei bianconeri, l’allenatore ha parlato dell’importanza del successo contro il Sassuolo e del carattere che la squadra dovrà dimostrare in una partita fondamentale come quella contro i nerazzurri. “Il loro scudetto ci brucia”.
A cura di Fabrizio Rinelli
150 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match clou di questa 37a giornata di Serie A tra Juventus e Inter. Il tecnico bianconero sa di doversi giocare un'intera stagione contro i nuovi campioni d'Italia e non vuole assolutamente mancare quest'appuntamento. Analizzando la gara contro il Sassuolo vinta mercoledì nel turno infrasettimanale, Pirlo ha parlato di una "partita giocata da squadra" sottolineando l'importanza della reazione del gruppo dopo la sconfitta contro il Milan di domenica.

"Questo è l'aspetto più positivo". Dal punto di vista delle recriminazioni per i punti persi durante la strada, Pirlo ha evidenziato il dispiacere per essere stati poco compatti in quelle occasioni: "Dispiace soprattuto per quello – ha detto- Abbiamo avuto troppi cali di tensione in stagione. Con il fuoco dentro in tutte le partite è normale perdere punti che poi costano il campionato". L'allenatore della Juventus ha poi parlato anche di Dybala e Ronaldo e del loro possibile impiego anche nella sfida contro l'Inter con Morata inizialmente in panchina: "Non so ancora chi giocherà, dobbiamo prima recuperare per capire chi sta bene".

Pirlo e la superiorità dell'Inter in stagione

Dal punto di vista della formazione, Pirlo pare non aver alcuna intenzione di svelare alcuna anticipazione sull'11 titolare che affronterà l'Inter all'Allianz Stadium. Ma ha subito messo in chiaro una cosa: "In porta giocherà Szczesny". Nonostante il rigore parato e la sua esperienza sia necessaria in questo momento, Pirlo si affida di nuovo al polacco in queste partite lasciando Buffon in panchina. Con Chiesa ormai pronto al recupero, Pirlo ha sottolineato anche l'importanza di non aver avuto Dybala per quasi tutta la stagione: "Così come per gli altri è un rimpianto non averlo avuto a disposizione". 

L'allenatore della Juventus ha poi parlato dell'organico dell'Inter e delle motivazioni che dovranno esserci domani per affrontare questa partita. "Deve essere una cosa che ci deve far bruciare domani: vedere i nuovi campioni d’Italia ci deve dare qualcosa in più – ha detto – Hanno avuto più fame e noi dobbiamo giocare una partita contro i campioni d'Italia". Pirlo si complimenta con i nerazzurri e non si aspetta alcun regalo dai nerazzurri che ormai non hanno più obiettivi da raggiungere: "Conoscendo Conte, vorranno vincere. È importante per noi ma anche per loro che vorranno far vedere di essere i campioni d'Italia". E sulla passerella stile Sampdoria non si sbilancia: "Gli abbiamo già fatto i complimenti…".

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views