376 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve fermata dal Torino e dagli infortuni: 1-1 nel derby allo Stadium, Belotti risponde a De Ligt

Il derby di campionato tra Juventus e Torino si conclude con un pareggio per 1-1: bianconeri in vantaggio con De Ligt, pareggio granata con Belotti. Brutte notizie per allegri prima della gara di Champions con il Villarreal: si allunga la lista degli infortunati.
A cura di Michele Mazzeo
376 CONDIVISIONI
Immagine

Poche gioie e tanti dolori per la Juventus nel derby della Mole contro il Torino. All'Allianz Stadium i bianconeri, in grande emergenza in difesa a causa dei tanti infortuni, non riescono infatti ad andare oltre l'1-1 contro una formazione granata che ai punti avrebbe addirittura meritato la vittoria. Il gol siglato da De Ligt difatti non basta ai padroni di casa per centrare una vittoria molto importante per la corsa al quarto posto in classifica. A siglare la rete del pareggio è Andrea Belotti che torna così al gol in Serie A quasi quattro mesi dopo l'ultima volta. Ma le brutte notizie per i bianconeri non finiscono qui dato che alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale di Champions League in casa del Villarreal Massimiliano Allegri vede allungarsi la sua già lunga lista degli indisponibili.

Un pareggio arrivato al termine di una gara cominciata male fin da subito per la Juventus che, già in emergenza difensiva a causa delle assenze di Bonucci e Chiellini, perde nel riscaldamento Daniele Rugani costringendo così Alex Sandro a fare coppia con De Ligt al centro della difesa mentre Luca Pellegrini andava a prendere il suo posto sulla corsia mancina. Ma è proprio l'unico vero difensore centrale rimasto al tecnico livornese a ergersi a protagonista indiscusso del match: è l'olandese infatti a siglare il gol del vantaggio con un imperioso colpo di testa in area sul calcio d'angolo battuto da Cuadrado ed è poi sempre lui a sventare due ghiotte occasioni da rete create dal Torino in un primo tempo in cui i granata hanno messo più volte in difficoltà la retroguardia juventina con Szczesny chiamato più volte ad intervenire. Mentre i padroni di casa si limitano a qualche veloce sporadica ripartenza armata da Rabiot o Morata.

Immagine

In avvio di ripresa Allegri è costretto ad un altro cambio forzato: dopo 45′ infatti finisce la partita di Pellegrini uscito malconcio dal campo all'intervallo sostituito da De Sciglio. Ma le cattive notizie non finiscono qui per il tecnico della Juventus che dopo pochi minuti perde anche Paulo Dybala con l'argentino che prova una conclusione dalla distanza e poi chiede il cambio alla panchina lasciando spazio a McKennie. E le tante defezioni si fanno sentire per i bianconeri con Belotti che, perso in area da Alex Sandro, trova il gol del pareggio con una bella girata al volo sul cross di Brekalo. La rete dà nuova linfa al Torino che torna di nuovo a spaventare Szczesny in diverse occasioni mentre la formazione di Allegri non riesce più a proporre nulla in attacco con Vlahovic (annullato da Bremer) rimpiazzato nel finale da Kean con il risultato che però non cambia fino al triplice fischio dell'arbitro Massa.

Immagine
376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views