73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala chiede il cambio, emergenza in difesa: Juventus in difficoltà in vista del Villarreal

Allegri dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa e con le condizioni di Dybala in vista della gara di Champions contro il Villarreal.
A cura di Vito Lamorte
73 CONDIVISIONI
Immagine

Non arrivano buona notizie per la Juventus in vista del Villarreal. Dopo le assenze sicure di Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, nella serata del derby della Mole contro il Torino i bianconeri hanno perso altri due difensori: a pochi minuti dal fischio d'inizio Massimiliano Allegri ha dovuto rinunciare in extremis a Daniele Rugani, che era stato inserito nella formazione titolare e si è fermato per un problema fisico accusato nel riscaldamento. Al suo posto il tecnico ha scelto Luca Pellegrini, schierato come terzino sinistro con Alex Sandro spostato al centro della difesa al fianco di de Ligt.

Proprio il terzino scuola Roma, però, si è fatto male poco prima dell'intervallo: dopo un contrasto con un avversario ha accusato un problema all ginocchio e ha chiesto il cambio dopo aver provato a restare in campo. Il classe 1999 è riuscito a stringere i denti fino al termine della prima frazione di gioco: al suo posto è entrato Mattia De Sciglio dopo l'intervallo.

La difesa della Juve in vista della gara d'andata in casa del Villarreal potrebbe presentarsi abbastanza in emergenza e si attendono gli esami di domani per capire con che assetto Allegri potrebbe presentarsi in Spagna: per Chiellini, out per il solito problema al polpaccio; potrebbe aprirsi uno spiraglio per un posto in panchina mentre Bonucci, stando a quanto affermato dall'allenatore della Vecchia Signora in conferenza stampa, non dovrebbero esserci speranze. Da valutare, appunto, i due usciti anzitempo questa sera.

All'inizio del secondo tempo Paulo Dybala ha chiesto il cambio ma mentre usciva dal rettangolo verde il numero 10 della Juventus ha cercato di rassicurare tutti, dai compagni agli uomini dello staff medico: per lui borsa del ghiaccio sul flessore della gamba sinistra subito dopo essersi seduto in panchina. Al suo posto è entrato Weston McKennie.Anche le sue condizioni sono da valutare in vista della trasferta all'Estadio de la Cerámica.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views