363 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve completa l’opera, ‘si libera’ anche di Douglas Costa: accordo fino a fine stagione

La Juventus è pronta a chiudere anche un’altra operazione. I bianconeri ‘si stanno liberando’ pure di Douglas Costa: accordo in chiusura fino al termine della stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
363 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è stata la regina di questo mercato invernale. Sia in entrata che in uscita, i bianconeri sono riusciti a prendersi Vlahovic, Zakaria e Gatti cedendo per un totale di 65 milioni di euro sia Bentancur che Kulusevski. Operazioni fondamentali per i bianconeri che sono riusciti così a far quadrare i conti senza intaccare il bilancio. Il mercato della Vecchia Signora sta però andando avanti con la cessione di quei giocatori che negli anni sono stati acquisiti a parametro zero fa con ingaggi faraonici. Uno su tutti: Aaron Ramsey.

Il gallese guadagna ben 8 milioni ma in campo non si è praticamente mai visto, ecco perché i bianconeri lo stanno cedendo ai Rangers togliendosi un bel peso dal groppone. L'ottimo lavoro di Cherubini però non si ferma di certo qui. La Juventus si sta infatti ‘liberando' anche del peso di Douglas Costa.

Il contratto del brasiliano è in scadenza a giugno del 2023 ma nelle ultime tre stagioni ha sempre giocato lontano dalla Juve. Prima in prestito al Bayern Monaco, poi al Gremio con la cocente retrocessione del club brasiliano nella serie B nazionale. Il giocatore sembrava potesse ripartire proprio dal Gremio accettando l'obiettivo di una pronta risalita e invece nelle ultime ore è cambiato tutto.

Douglas Costa ha praticamente annunciato lui stesso il passaggio ai Los Angeles Galaxy. La foto del brasiliano con indosso la maglia del club statunitense circola già sui social anticipando di fatto un accordo ancora non ufficiale ma praticamente chiuso. Il giocatore ha ancora un contratto fino al 2023 con i bianconeri e discuterà la probabile risoluzione del contratto a fine stagione, quando Douglas Costa rientrerà dal prestito di 6 mesi ai Galaxy.

È chiaro che il club a stelle e strisce valuterà al meglio la condizione fisica del giocatore e le prestazioni in campo facendo sperare anche alla Juve di poter quantomeno incassare qualcosa dalla sua cessione senza doverlo perdere necessariamente a parametro zero a giugno 2023. Al momento nulla è ancora ufficiale ma la sua foto con la maglia dei Galaxy lascia davvero pochi dubbi circa il suo futuro.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views