950 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve “aiuta” Allegri e fa all-in sul mercato: Milinkovic-Savic a gennaio per evitare un disastro

La Juventus sarebbe pronta a portare avanti l’operazione Milinkovic-Savic già nel prossimo mercato di gennaio. Un ultimo disperato tentativo per salvare una stagione che al momento è disastrosa.
A cura di Fabrizio Rinelli
950 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2-0 del Milan sulla Juventus nell'ultimo turno di campionato ha riacceso nuovamente i riflettori sullo scarso rendimento della squadra di Allegri. Le vittorie contro Bologna e Maccabi Haifa avevano solo illuso il popolo bianconero che si è dovuto ricredere subito nel match di San Siro contro una diretta concorrente. "Manca qualcosa qui…" aveva detto Landucci al tecnico livornese a bordo campo poco prima del fischio finale che ha portato ancora una volta la Juve a leccarsi le ferite di un ko che fa malissimo. Le zone alte della classifica sono lontane e l'obiettivo Scudetto rischia di sfumare già dopo poche settimane dall'inizio della stagione. Eppure la società aveva fatto di tutto per accontentare Allegri sul mercato con gli acquisti di giocatori del calibro di Bremer, Paredes, Pogba e Milik.

Anche se l'assenza per infortunio del francese ha pesato tanto dal punto di vista tattico, Allegri non è comunque riuscito a trovare l'equilibrio di una squadra che sembra svuotata e che necessita di qualche altro ritocco. In attesa del ritorno dell'ex United e soprattutto di Chiesa, la società starebbe pensando a un colpaccio a gennaio proprio per rinforzare il centrocampo. La lunga notte dopo il ko di Milano ha infatti consentito alla dirigenza bianconera di ragionare sull'acquisto di un autentico top player da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri: Sergej Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic in azione contro la Fiorentina nel 4-0 rifilato dalla Lazio alla viola.
Milinkovic-Savic in azione contro la Fiorentina nel 4-0 rifilato dalla Lazio alla viola.

Un autentico fuoriclasse in zona mediana, maestro degli inserimenti in zona gol e abile rifinitore per gli assist ai compagni, il serbo è in scadenza di contratto con la Lazio e rappresenta una delle operazioni più difficile da compiere per questa Juventus sul mercato. Da anni i bianconeri stanno provando a strapparlo alla società di Lotito che però non molla facendo muro tenendo fede alle sue alte richieste economiche, senza abbassarle di un centesimo. Lotito non potrà chiedere i 120 milioni di qualche anno fa ma non scenderà sotto gli 80questo è sicuro. La base di partenza resta comunque quella fissa di 50 milioni.

Allegri pronto a ricevere un ultimo regalo sul mercato dalla dirigenza.
Allegri pronto a ricevere un ultimo regalo sul mercato dalla dirigenza.

Ma la Juventus è disposta a tutto e la Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, sottolinea proprio la volontà della Vecchia Signora di far partire l'assalto al giocatore per assicurarselo già a gennaio. Nella sessione invernale dunque i collaboratori di Andrea Agnelli proveranno ad assicurarsi il nazionale serbo con il contratto in scadenza nel 2024. Questa onerosa operazione è il risultato più rilevante del summit che ha fatto seguito alla batosta di San Siro contro il Milan. Un ultimo regalo ad Allegri, forse quello più prezioso, o forse semplicemente il primo tassello per costruire la prossima stagione.

Con o senza Allegri infatti, Milinkovic-Savic rappresenta uno di quei profili che farebbe comodo a qualsiasi allenatore. A 27 anni e con già 7 anni di Lazio alle spalle, il serbo in questa stagione sta dimostrando di non abbassare di una virgola i suoi standard realizzando già 3 gol e 7 assist in appena 9 presenze in campionato. Gli ultimi due assist li ha messi a segno proprio contro la Fiorentina, nell'ultimo match di campionato. Per averlo la Juventus sacrificherà qualche elemento che potrebbe anche inserire nell'affare o cedere altrove per fare cassa, come McKennie. Ma è presto per parlarne anche se la Juve pare avere già le idee molto chiare.

950 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views