33 CONDIVISIONI

Gaffe di Ancelotti, non sa chi è Garbutt: difensore che ha lasciato l’Everton dopo 11 anni

Durante l’incontro con la stampa, andato in scena in maniera virtuale alla vigilia della sfida contro il Leicester, Carlo Ancelotti è rimasto di sasso di fronte alla domanda sull’addio di Luke Garbutt, difensore da 11 anni all’Everton, dimostrando di non conoscere il giocatore. “Mi dispiace, mi avete colto di sorpresa”, ha risposto con imbarazzo il tecnico.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di recuperare la sfida di campionato contro il Leicester, valevole per la trentaduesima giornata di Premier League, Carlo Ancelotti ha parlato alla stampa nella consueta conferenza della vigilia. Durante l'incontro ‘virtuale' con i giornalisti, il tecnico si è però reso protagonista di una clamorosa e divertente gaffe che ha ormai fatto il giro del web.

Di fronte alla domanda sulla decisione del club di rescindere il contratto a Luke Garbutt, difensore classe '93 arrivato all'Everton 11 anni fa, Ancelotti è rimasto in un silenzio imbarazzante prima di chiedere "Chi?" e girarsi verso l'addetto stampa per avere informazioni del calciatore in questione. "Mi dispiace, però mi avete colto di sorpresa. Non lo so", ha risposto il manager italiano dopo essersi fatto ripetere la domanda.

Il precedente di Napoli

La clip dell'episodio di Ancelotti è finita anche sul profilo Twitter dello stesso Garbutt, in risposta al suo messaggio d'addio all'Everton: "Oggi è ufficialmente scaduto dopo 11 anni il mio contratto all'Everton". Per il ‘povero' Carletto, in realtà c'è una piccola ma importante scusante. Il terzino ventisettenne è stato infatti per due stagioni consecutive in prestito, prima all'Oxford e poi all'Ipswich, e non era all'Everton nel momento in cui Ancelotti ha lasciato Napoli per volare a Liverpool nel dicembre scorso.

Nel corso della sua straordinaria carriera da allenatore, gaffe e clamorose ‘scivolate' non sono però mai mancate. Una delle ultime è stata nel settembre 2018 quando, per parlare dei numeri e delle statistiche del suo Napoli, Ancelotti citò in conferenza stampa i dati del Milan. L'intervento del responsabile della comunicazione del club partenopeo, che avvisò Ancelotti, scatenò le risate dei giornalisti e la pronta e sarcastica risposta dello stesso Ancelotti: "Ho detto Milan? Sono messo proprio male allora".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views