26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina perde due calciatori per infortunio muscolare

Gaetano Castrovilli e Igor Julio Dos Santos sono i calciatori infortunati ai quali la Fiorentina sarà costretta a rinunciare per problemi muscolari. Meno grave il primo, abbastanza preoccupante il secondo. Non sono chiari i tempi di recupero: “Entrambi saranno rivalutati nel corso dei prossimi giorni”.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

La partita con la Roma ha lasciato scorie nella Fiorentina. Il caso Ribery scoppiato al momento della sostituzione e la sconfitta nel finale contro la Roma (la seconda consecutiva dopo l'Udinese) hanno agitato le acque tra i Viola. La posizione di classifica è tale da non lasciare tranquilli: sono appena 5 i punti di vantaggio sul Torino terzultimo (ma con due partite non giocate con Sassuolo e Lazio a causa del focolaio Covid). Strada in salita per i toscani, a complicare le cose sono (anche) le notizie che arrivano dall'infermeria e non sono affatto incoraggianti. Il tecnico, Prandelli, legge il bollettino medico e fa una smorfia… gli tocca fare fuoco con la legna che ha e gli resta. E dovrà farla bastare perché l'incontro con il Parma è cerchiato in rosso in calendario: non può fallire, serve vincere in confronto diretto per lasciare alle spalle una delle formazioni che lottano per la salvezza.

Per la sfida contro i ducali Gaetano Castrovilli e Igor Julio Dos Santos, entrambi bloccati da infortuni muscolari. Meno grave il primo, abbastanza preoccupante il secondo. La Fiorentina non ha comunicato i tempi di recupero, ma sarà difficile averli a disposizione nel breve periodo. Almeno il sudamericano sarà costretto a restare ai margini per 3, forse 4 partite.

ACF Fiorentina comunica – si legge nella nota ufficiale – che nella giornata odierna i calciatori Gaetano Castrovilli e Igor Julio Dos Santos sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici in seguito agli infortuni che li hanno costretti ad abbandonare il terreno di gioco durante la gara di mercoledì sera contro la Roma.

Gli esami effettuati hanno evidenziato per Gaetano Castrovilli una lesione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia sinistra, mentre per Igor una lesione traumatica di secondo/terzo grado del muscolo pettineo associata ad una lesione di secondo grado del muscolo grande adduttore della coscia destra. Entrambi i calciatori hanno iniziato le terapie del caso e saranno rivalutati nel corso dei prossimi giorni.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views