439 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina deride Chiesa in un video: diventa Tania Cagnotto e il tuffo è “leggermente scarso”

In Juventus-Fiorentina Milenkovic ha incassato il secondo cartellino giallo lasciando i suoi in 10 per un fallo ingenuo su Federico Chiesa. Il grande ex è stato accusato dal club viola di aver accentuato gli effetti del contatto in un modo molto particolare, con un video curioso su TikTok, in cui viene paragonato a Tania Cagnotto.
A cura di Marco Beltrami
439 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Chiesa era uno degli osservati speciali del match tra la Juventus e la Fiorentina. L'esterno di Allegri ha provato a far male alla sua ex squadra sfiorando il gol, con una clamorosa traversa. Il numero 22 bianconero si è comunque reso protagonista di un episodio decisivo, ovvero il secondo cartellino giallo incassato da Milenkovic. Proprio questa situazione è diventata l'oggetto di un video ironico pubblicato (e poi rimosso)  sul profilo TikTok della Fiorentina, con Chiesa paragonato alla celebre truffatrice Tania Cagnotto.

Vincenzo Italiano aveva avvertito Milenkovic di stare attento al suo status di ammonito. E invece il tecnico della Fiorentina che poi si è pentito in diretta TV della dritta, è stato tradito dal suo difensore che ha commesso un ingenuo fallo a metà campo su Federico Chiesa. Sull'episodio in realtà né il giocatore, né il mister e né la dirigenza ha protestato più di tanto, almeno inizialmente. Lo stesso però è stato riproposto nell'ultimo contenuto caricato dalla società viola, con una ricostruzione particolare.

Nello stesso si è voluto sottolineare il "tuffo" di Federico Chiesa accusato per così dire di aver accentuato gli effetti del pestone ricevuto da Milenkovic. Ecco allora che nel video viene riproposto il fallo, con in sottofondo un commento inequivocabile "Leggermente scarso", accompagnato poi dalle parole di un telecronista d'eccezione, ovvero Stefano Bizzotto. La voce Rai delle telecronache delle gare di nuoto è stata utilizzata per commentare anche l'episodio da moviola.

Riprese dunque parole pronunciate in occasione di una gara di una leggenda italiana dei tuffi: "Eccola Tania Cagnotto, doppio salto mortale e mezzo indietro carpiato". E il video inevitabilmente ha sollevato un polverone, con i commenti dei tifosi della Juventus che non si sono fatti attendere a difesa del loro nuovo idolo dagli attacchi dell'ex squadra. Il contenuto poi è stato rimosso.

439 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views