252 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuadrado salva la Juventus al 90′: 1-0 contro la Fiorentina ridotta in 10

La gara dell’Allianz si risolve al 90′ dopo l’espulsione di Milenkovic e il gol di Cuadrado al 90′. Una partita intensa ed equilibrata in cui la Juve ha sbagliato moltissimo in avanti. Tre punti pesantissimi che rilanciano i bianconeri dopo due sconfitte consecutive. Sullo 0-0 anche una traversa di Chiesa.
A cura di Alessio Pediglieri
252 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus passa al 90′ contro la Fiorentina ridotta in 10. Un gol di Cuadrado è stato decisivo per il ritorno al successo della squadra di Allegri. Una gara intensa ed equilibrata che la Juve non ha giocato benissimo, con troppi errori in avanti e qualche sbandata in difesa (falcidiata dagli infortuni). Arriva però la vittoria e tre punti pesantissimi dopo due sconfitte consecutive che ne avevano pregiudicato il cammino. Sullo 0-0 anche una clamorosa traversa di Chiesa.

La Juventus si presenta al match contro la Fiorentina con i cerotti e le bende. Bonucci resta in panchina, Szczesny è in tribuna non convocato per un colpo al costato e Chiellini dà forfeit a pochi istanti al fischio di inizio per un risentimento muscolare. Dunque, bianconeri in piena emergenza con Rugani che si affianca a de Ligt in difesa. La gara non è entusiasmante, la Juventus prende le redini del gioco nella prima parte del match poi cresce la Fiorentina.

Il risultato non si sblocca, poche occasioni da gol e qualche interruzione di troppo per l'arbitro Sozza che deve ammonire due giocatori, e verificare per ben due volte le condizioni di Terracciano dopo un contatto aereo con de Ligt. Poi, il brivido proprio all'ultimo secondo: Sozza fischia la fine del primo tempo ma viene richiamato dal VAR per un check. Dubbio in area bianconera per un possibile tocco di mano. Qualche istante di tensione e poi tutto si risolve con un nulla di fatto.

Brutto primo tempo dei giocatori più attesi, Dybala da un lato e Vlahovic dall'altro. L'argentino ha sprecato una buona occasione su sponda di Morata calciando in tribuna, faticando nell'entrare nella manovra bianconera. Vlahovic ha avuto una sola occasione, di testa, per il resto non è mai riuscito a liberarsi dalla marcatura della difesa bianconera.

La ripresa inizia con l'ennesimo cambio forzato in casa Juventus: Alex Sandro non ce la fa e in campo va Luca Pellegrini. Juve più intraprendente con Morata e Rabiot a inizio di secondo tempo, ma c'è troppa imprecisione tra i bianconeri. La Viola gioca di rimessa e in velocità, approfittando dei varchi lasciati dalla Juve. La gara si accende al 73′ quando l'arbitro Sozza ammonisce per la seconda volta Milenkovic con la Fiorentina che resta in 10 e si ritrova a dover soffrire nel finale di partita con il forcing della Juventus.

I bianconeri provano il tutto per tutto per cercare il successo: Chiesa si inventa il tiro perfetto, conclusione violenta e Terracciano battuto. Ma c'è la traversa a salvare i viola che reggono l'urto come possono in inferiorità. Poi la Fiorentina difende ad oltranza e si aggrappa al proprio portiere. Fino al gol di Cuadrado al 90′ che trova una traiettoria impossibile per l'1-0 conclusivo.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views