75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La diagnosi di Schuurs è tremenda: rottura del crociato, stagione finita per il difensore del Torino

L’infortunio subito in Torino-Inter costa carissimo a Perr Schuurs. Il difensore olandese ha riportato la lesione del crociato del ginocchio sinistro e starà fuori sette mesi.
A cura di Alessio Morra
75 CONDIVISIONI
Immagine

Le sensazioni erano chiare sin dal momento dell'infortunio. Dopo Torino-Inter il tecnico Juric aveva detto a Schuurs serviva un miracolo, che purtroppo era impossibile da realizzare. Il centrale olandese dopo aver effettuato gli esami strumentali ha scoperto si di essersi lesionato il legamento crociato. La sua stagione è finita a ottobre.

Perr Schuurs è alla seconda stagione in Serie A. Nella prima è stato una grande rivelazione, in estate ha avuto tante richieste ma alla fine è rimasto. Perno del reparto arretrato del Toro, ha segnato anche un gol nella seconda giornata di campionato contro il Milan, ha riportato un serio infortunio contro l'Inter, in seguito a un contrasto con Barella.

Le urla di dolore, la disperazione di Schuurs avevano fatto capire subito che il problema al ginocchio era assai serio. I compagni con le mani tra i capelli, lo stadio ammutolito e poi le parole dell'allenatore croato rendevano l'idea della serietà.

Bisognava attendere gli esami che hanno dato il responso tanto temuto. Lesione del legamento crociato del ginocchio per l'olandese, come confermato dal comunicato del club del presidente Cairo: "Gli esami strumentali eseguiti su Perr Schuurs hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore eseguirà a breve la consulenza ortopedica chirurgica. Tutto il Torino Football Club stringe Perr con un affettuoso abbraccio, con l’augurio di rivederlo al più presto protagonista in campo". 

La stagione di Schuurs finisce qui. Ed è un vero peccato. Lo stop previsto è di sette mesi, e tra circa sette mesi terminerà la Serie A. Il giocatore sarà operato prima della fine della settimana e inizierà subito la riabilitazione. Il Toro nel mercato di gennaio potrebbe rimpiazzarlo con un nuovo acquisto.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views