418 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La denuncia dei dipendenti dello Spezia: i tifosi della Juve gli hanno fatto pipì in testa

I due collaboratori del club ligure si trovavano sotto il settore dello stadio riservato ai sostenitori bianconeri. Le telecamere di video-sorveglianza aiuteranno a individuare l’autore di quel gesto.
A cura di Maurizio De Santis
418 CONDIVISIONI
Due dipendenti dello Spezia hanno presentato denuncia per i fatti accaduti sotto il settore dei tifosi della Juve.
Due dipendenti dello Spezia hanno presentato denuncia per i fatti accaduti sotto il settore dei tifosi della Juve.

La partita tra Spezia e Juventus è stata macchiata da alcuni brutti episodi. Oltre agli insulti razzisti ricevuti da Kostic dei bianconeri (gli hanno urlato di tutto, anche che è uno "zingaro") mentre usciva dal campo passando sotto la curva dei sostenitori liguri, c'è un'altra vicenda che è venuta fuori nelle ultime ore.

Due collaboratori dello Spezia Calcio, che si trovavano in servizio all'interno dello stadio "Picco" durante il match di campionato, sporgeranno denuncia contro ignoti. Il motivo? Sono stati colpiti da un getto di urina proveniente dal settore dello stadio riservato ai tifosi bianconeri. Il fatto, che ha trovato riscontro nella stessa società ligure, è avvenuto domenica scorsa mentre la gara era in corso.

Il racconto. L'uomo e la donna che hanno subito quel gesto vergognoso si trovavano ai piedi della porzione d'impianto che viene abitualmente occupata dai sostenitori ospiti. Lì era sistemato la parte maggiore e più calda dei sostenitori della Juve. Ed è in quel punto del "Picco" che i due dipendenti si sono accorti che il liquido piovuto sulle loro teste era pipì. Cosa può aver dato loro la certezza di una cosa del genere? Entrambi hanno fatto sapere che, una volta alzata la testa e lo sguardo d'istinto per sincerarsi da dove provenisse quello zampillo, sono riusciti a individuare una persona che dall'alto urinava verso di loro.

Lo juventino Kostic bersagliato con cori razzisti dai tifosi dello Spezia.
Lo juventino Kostic bersagliato con cori razzisti dai tifosi dello Spezia.

Le indagini. La caccia all'autore del gesto è già scattata. Non dovrebbe essere difficile scovare chi è stato ad avere quell'atteggiamento: il circuito di telecamere sistemato all'interno del "Picco" per la video-sorveglianza della struttura ha registrato cosa è accaduto sugli spalti nel corso della partita. Chiunque abbia commesso un'azione di quel tipo adesso rischia di finire nei guai per una pipì.

Non è la prima volta che nello stadio dello Spezia si verificano episodi spiacevoli e di particolare gravità. Quanto successo a Kostic e ai due dipendenti della società entra nel corredo accessorio di bestialità da stadio tra le quali spiccano i cori discriminatori e gli incidenti scoppiati in occasione della trasferta del Napoli in Liguria, tanto nella scorsa quanto nella stagione attuale.

A maggio scorso destarono scalpore le immagini degli scontri avvenuti addirittura in campo tra ultrà che provarono a fare irruzione nel settore dei rivali. Più di recente (il 5 febbraio) il "Picco" è stato teatro dei cori che inneggiavano alla morte di Maradona (oltre ai soliti, gravissimi, contro i partenopei).

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views