1.743 CONDIVISIONI

Kvaratskhelia ancora infortunato, può saltare Napoli-Udinese per il rischio doping

Il calciatore del Napoli è indisponibile per un problema alla schiena. Kvara è in dubbio per la partita con l’Udinese. Lo staff medico e Spalletti non vogliono affrettare i tempi pure a causa dell’antidoping.
A cura di Alessio Morra
1.743 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato i partenopei affrontano l'Udinese e Kvara è ancora in dubbio. Il problema alla schiena persiste e se non sarà al cento percento Spalletti potrebbe lasciarlo ancora fuori. Il recupero dalla lombalgia è lento rispetto a quanto si poteva immaginare e c'è una spiegazione precisa. Il Napoli vola, ha un margine già di 8 punti sul Milan, seconda in Serie A. Le ultime due partite la squadra di Spalletti le ha vinte senza Kvartskhelia, la grande rivelazione non solo del campionato italiano. Il georgiano è diventato già un obiettivo da monitorare per tutte le principali squadre europee.

Kvaratskhelia è stato fenomenale in quest'avvio di stagione, tra gol, grandi giocate e assist ha luccicato, ma dopo il ko di Liverpool si è fermato. Una notizia a sorpresa giunta poche ore prima della partenze per Bergamo. Elmas lo ha sostituito alla grande, segnando il gol decisivo all'Atalanta. Dopo il successo del Gewiss Stadium, Spalletti ha spiegato cosa era successo a Kvara, che ad Anfield era finito sui cartelloni pubblicitari dopo un grande duello con Alexander – Arnold. Quel problemino non gli aveva impedito di continuare a giocare, ma poi si è bloccato. Così il Napoli lo ha lasciato fuori.

Immagine

Si pensava potesse tornare contro l'Empoli, ma Spalletti non lo ha convocato. Non vuole rischiare, si fida delle alternative e non lo ha convocato, pure perché il problema alla schiena persiste. Lo staff medico del Napoli ha scelto un piano terapeutico personalizzato per farlo recuperare. Il recupero però è più faticoso del previsto, o meglio è più lungo perché il calciatore non può effettuare delle inflitrazioni di cortisone, che molto probabilmente lo avrebbero riportato in campo con una certa rapidità.

Come riportato anche dal Corriere dello Sport, Kvara non può effettuare le inflitrazioni di cortisone perché dall'1 gennaio sono considerate sostanze dopanti, e così per non rischiare sotto nessun punto di vista, il club di De Laurentiis ha scelto la via della prudenza totale e ha lasciato il naturale tempo di recupero a Kvara, che potrebbe tornare comunque a disposizione contro l'Udinese, nella partita in programma al Maradona sabato 12 novembre (alle ore 15).

Immagine

In questa stagione con il Napoli Kvaratskhelia ha strabiliato fin qui. Sei gol e sette assist in dodici partite di Serie A, mentre in Champions League ha realizzato due reti e servito tre assist in cinque partite. Il bilancio complessivo è di 8 gol, l'ultimo al Sassuolo, e 10 assist in 17 partite ufficiali.

1.743 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views