344 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kvaratskhelia infortunato, il Napoli perde la sua stella per la sfida con l’Atalanta

Kvicha Kvaratskhelia non è stato convocato per Atalanta-Napoli. Il calciatore georgiano dà forfait per la prima volta in campionato. E non sarà l’unico assente del Napoli.
A cura di Alessio Morra
344 CONDIVISIONI
Immagine

Contro l'Atalanta non ci sarà Kvaratskhelia. Per la prima volta in campionato il Napoli giocherà senza il suo miglior giocatore. Uno scarno comunicato del club partenopeo ha annunciato il forfait del georgiano, che non sarà l'unico assente: "Kvaratskhelia non prenderà parte alla trasferta di Bergamo per episodio di lombalgia acuta. Rrahmani ha fatto terapie e palestra".

Kvicha Kvaratskhelia è stata la grande rivelazione di questa Serie A, ma non solo. Perché anche in Champions il georgiano ha mostrato il suo enorme talento. I suoi numeri sono eccezionali, ha segnato 6 gol in Serie A – tanti quanti Immobile, Vlahovic e Lautaro, meglio hanno fatto solo Osimhen e Arnautovic. Il suo bilancio stagionale con il Napoli è incredibile: 8 gol e 10 assist in 17 partite ufficiali, 12 di campionato e 5 di Champions.

Otto gol e dieci assist è il bottino finora accumulato dall'esterno d'attacco dei partenopei.
Otto gol e dieci assist è il bottino finora accumulato dall'esterno d'attacco dei partenopei.

Fin qui aveva disputato tutte le partite Kvaratskhelia che ora dovrà guardare dalla tv la partita della 13a Giornata con l'Atalanta, una sfida d'alta classifica – perché il Napoli è primo e l'Atalanta è seconda in classifica, in un turno ricco di big match con Roma-Lazio e Juventus-Inter.

E ora chi sostituirà Kvaratskhelia contro l'Atalanta? Tecnicamente ci sono tre possibilità. Quella più plausibile è rappresentata da Lozano, che sta giocando forse la miglior stagione da quando è a Napoli, che gioca sempre sulla destra, ma che nella sua nazionale gioca sulla sinistra. In quel caso Lozano si sposterebbe e sulla fascia destra toccherebbe a Politano.

Immagine

Ma sulla fascia sinistra potrebbe essere schierato anche Raspadori, che anche con il Sassuolo ha occupato quella posizione. In quel caso Lozano potrebbe essere confermato sulla destra. La terza soluzione è rappresentata da Elmas, giocatore molto duttile che può essere impiegato in diverse zone del campo, ma che rappresenta una soluzione più difensiva.

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli

L'Atalanta non disporrà di Muriel, ma Gasperini ha a disposizione tutti gli altri big, compreso Duvan Zapata. Nel Napoli ballottaggio in difesa tra Juan Jesus e Ostigard. Ora bisognerà capire chi sostituirà Kvaratskhelia, le opzioni sono tre: Raspadori, Politano e Elmas.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Pasalic; Lookman. All. Gasperini

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui; Lobotka, Zielinski, Anguissa; Lozano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti

344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views