2.696 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli fa 13: tripletta di Osimhen e gol di Kvara, Sassuolo battuto 4-0

Il Napoli è una furia. La squadra di Spalletti batte 4-0 il Sassuolo e ottiene il 13° successo consecutivo. Scatenati Osimhen, autore di una tripletta, e Kvaratskhelia, gol e due assist.
A cura di Alessio Morra
2.696 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli vince ancora. 13° successo consecutivo, tra campionato e Champions, per la squadra di Spalletti che ha battuto al Maradona 4-0 il Sassuolo. Osimhen ha realizzato una tripletta. L'attaccante nigeriano ora è il capocannoniere della Serie A. Gol e due assist per Kvaratskhelia. La squadra di Spalletti sale a 32 punti in classifica e prova a mettere pressione a tutte le inseguitrici.

Prima della partita si celebra Maradona, che era nato il 30 ottobre e domani avrebbe compiuto 62 anni. C'è pure Spalletti nel momento dell'omaggio. Quando la partita comincia il Napoli è subito a cento all'ora. Passano appena 3 minuti e segna Osimhen. Il nigeriano realizza un gol tutt'altro che semplice. Kvara con un colpo di testa furbo allunga il pallone, il bomber stoppa al volo e calcia, è 1-0. Continua la serie di gol di Osimhen, a segno nelle ultime quattro partite. Il Sassuolo sbanda e si salva con Consigli e la traversa su un gran tiro di Mario Rui. Il Napoli continua ad attaccare, ma lascia anche qualche spazio al Sassuolo che per due volte ha una chance prima con Pinamonti e poi con Thortsvedt, bravo Meret.

I calciatori del Napoli festeggiano il gol dell'1-0 di Osimhen.
I calciatori del Napoli festeggiano il gol dell'1-0 di Osimhen.

Al 19′ arriva il raddoppio. Il marcatore è ancora Osimhen, pure stavolta c'è l'assist di Kvara, che così continua ad aggiornare i suoi incredibili numeri. L'uno – due è da favola. Kvara riceve un buon pallone, stavolta è sul lato destro dell'area di rigore, accelera semina un avversario e mette in mezzo il centravanti partenopeo è nell'area piccola, aspetta il pallone che insacca, 2-0.

Il bomber nigeriano ha segnato nella quarta partita consecutiva: gol all'Ajax, al Bologna e alla Roma.
Il bomber nigeriano ha segnato nella quarta partita consecutiva: gol all'Ajax, al Bologna e alla Roma.

Minuto 35 è arriva il 3-0. Mario Rui, uno dei migliori in campo, con un lancio illuminante apre in due la difesa del Sassuolo, Kvaratskhelia capisce tutto, si infila e con un tiro potente batte Consigli, 3-0. Partita praticamente chiusa dopo una mezz'oretta. I numeri di Kvara sono sempre più incredibili: 6 gol e 7 assist in 12 partite di Serie A – 8 gol e 10 assist considerando anche le 4 partite di Champions League.

L'aggancio di Kvaratskhelia. Il georgiano grande protagonista contro il Sassuolo.
L'aggancio di Kvaratskhelia. Il georgiano grande protagonista contro il Sassuolo.

Nella ripresa il Sassuolo si ripresenta con Traoré e ha subito una grande occasione, ma Meret si tuffa e respinge un tiro di Pinamonti. Spalletti manda in campo Elmas e Ndombele per Anguissa e Zielinski. Serve un po' di verve a metà campo per arginare un Sassuolo che non molla. Meret sugli scudi pure su Frattasi. Il portiere del Napoli è ancora bravissimo in due occasioni.

Nel finale, dopo un numero infinito di sostituzioni, arriva il gol del 4-0. Segna sempre lui: Victor Osimhen, che si porta il pallone a casa. Tripletta e 7° gol in campionato per il nigeriano. Il numero 9 partenopeo aggancia in vetta alla classifica dei cannonieri Arnautovic. Nel finale viene espulso Laurentié e il giovane Zanoli sfiora il gol. Rotondo successo degli azzurri che allungano la serie di vittorie consecutive.

2.696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views