30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Keita Balde alla Sampdoria, manca poco all’accordo: domani l’attaccante a Genova

La Sampdoria potrebbe completare il reparto offensivo con Keita Balde. L’ex attaccante offensivo di Lazio e Inter è nel mirino del club ligure ed è stato espressamente richiesto da Claudio Ranieri a prescindere da come si possa concludere la trattativa tra Gaston Ramirez e il Verona. Il 25enne dovrebbe arrivare a Genova in prestito e la trattativa potrebbe concludersi nella giornata di domani.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria sta lavorando per rinforzare la rosa in mano a Claudio Ranieri e sta pensando ad un ritorno importante in Serie A: il nuovo obiettivo per l'attacco è l'ex Lazio e Inter Keita Baldé. L'esterno offensivo senegalese è legato da contratto fino al 2022 al Monaco ma può lasciare il Principato monegasco, dove in due stagioni ha segnato 16 gol in 60 gare tra tutte Ligue 1 e coppe. Il 25enne sarebbe una richiesta precisa fatta dal tecnico dei blucerchiati per migliorare il reparto d'offensivo del Doria e per questo motivo il presidente Ferrero si sta muovendo con rapidità per farlo arrivare a Genova in prestito oneroso da circa un milione di euro, con un diritto di riscatto fissato attorno ai 12 milioni di euro, a prescindere dalla cessione di Gaston Ramirez, che al momento non ha ancora trovato l'intesa con il Verona di Ivan Juric. L'ultimo scoglio da superare è l'ingaggio del calciatore ma in queste ore la Sampdoria è al lavoro per definire tutti i dettagli legati all'affare per averlo il prima possibile a disposizione. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio.

Il ritorno in Italia di Keita sarebbe molto vicino e nei giorni scorsi il suo nome era stato accostato prima alla Fiorentina, che però prima di acquistare deve cedere qualcuno in un reparto al momento completo dal punto di vista numerico, e poi al Milan. Se non dovessero esserci intoppi Keita potrebbe arrivare a Genova già nella giornata domani: dopo aver superato le visite mediche e messo la firma sul contratto dovrebbe essere al centro sportivo di Bogliasco per aggregarsi al gruppo. Non è da escludere che, se l'affare vada in porto nelle prossime 24 ore, Claudio Ranieri potrebbe pensare di convocarlo per il debutto in campionato previsto per domenica sera in casa dei campioni in carica della Juventus a Torino.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views