50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kean è sul mercato, la decisione di Ancelotti: Juventus interessata al prestito

L’Everton ha deciso che Moise Kean può essere ceduto. Carlo Ancelotti non lo vede centrale nel suo disegno e così il club britannico sarebbe disposto ad ascoltare le offerte per l’attaccante della Nazionale, per il quale già si è parlato di un ritorno alla Juventus. Il club bianconero lo vorrebbe in prestito con obbligo di riscatto e diventerebbe la prima alternativa per l’attacco di Pirlo.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI
Immagine

L'Everton di Carlo Ancelotti potrebbe cedere in questa sessione di mercato Moise Kean dopo solo 12 mesi dal suo approdo in Premie League. Il calciatori è approdato a Goodison Park per una cifra complessiva di 27,5 milioni di sterline ma i Toffees hanno lavorato tanto per rinnovare la rosa, con gli arrivi di Allan, Abdoulaye Doucoure e James Rodriguez; e così il club di Liverpool sta cercando di piazzare due dei colpi più costosi della scorsa estate. Secondo quanto ha riportato il Mirror, l'Everton sarebbe disposto ad ascoltare le offerte per l'attaccante della Nazionale Moise Kean, per il quale già si è parlato di un ritorno alla Juventus ma, al momento, non ci sono ancora trattative concrete: la modalità sulla quale punterebbe il club bianconera sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto ma sarebbe sempre un'alternativa per l’attacco di Andrea Pirlo e questo potrebbe non piacere al calciatore, che vorrebbe giocare con più continuità in vista degli Europei.

L'attaccante italiano ha avuto problemi sotto porta e ha messo a referto solo due reti nella sua prima stagione in Inghilterra: dopo l'arrivo di Ancelotti si pensava potesse essere più centrale ma il suo impiego è stato molto simile e anche nella prima gara della stagione appena iniziata, vinta dall'Everton in casa del Tottenham, Kean è stato inserito solo quando mancavano pochi minuti alla fine del match.

Immagine

Stesso discorso per Alex Iwobi, che era arrivato dall'Arsenal per 35 milioni di sterline solo 12 mesi fa, e per altri calciatori importanti come Gylfi Sigurdsson, Bernard e Theo Walcott; che hanno stipendi molto alti ma non sono centrali nell'impianto tattico di Ancelotti. Ci sono anche altre situazioni da risolvere per l'Everton, visto che calciatori come Yannick Bolasie, Mo Besic e Sandro Ramirez dovrebbero essere ceduti in maniera definitiva dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito. Anche Cenk Tosun è in partenza.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views