44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Karol Linetty al Torino, il colpo di mercato è ufficiale: 4 anni di contratto

Karol Linetty è un nuovo giocatore del Torino. Il club granata ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista polacco che ha firmato un contratto quadriennale e percepirà uno stipendio di poco inferiore ai 2 milioni di euro a stagione. Assecondate le richieste di mister Giampaolo che lo aveva già guidato alla Sampdoria.
A cura di Marco Beltrami
44 CONDIVISIONI
Immagine

Karol Linetty  è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Torino. Il club del presidente Urbano Cairo ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista dalla Sampdoria. Visite mediche e firma per il polacco che si è legato ai granata per le prossime quattro stagioni. Assecondate dunque le richieste di Marco Giampaolo che aveva lavorato con Linetty alla Sampdoria e potrà contare su di lui anche nel nuovo progetto sotto la Mole.

Karol Linetty è del Torino, l'operazione di mercato è ufficiale. Cifre e dettagli

Torino e Sampdoria hanno ufficializzato dunque l'operazione Karol Linetty. Contratto con il club granata di 4 anni per il classe 1995 polacco che si unirà dunque subito al gruppo di Giampaolo. Un'operazione che si è chiusa in pochi giorni, anche per la volontà del giocatore di tornare a lavorare con mister Giampaolo. Quanto ha speso il club granata per strappare Linetty ai blucerchiati. Possibile affare da 7.5 milioni di euro, più 1.5 bonus legati ad obiettivi individuali e di squadra per Linetty che potrà contare su uno stipendio di poco meno di 2 milioni di euro. Un bel salto in avanti per il calciatore che a Genova incassava 500mila euro a stagione.

Dopo Rodriguez, altro colpo ufficiale del Torino che si aggiudica le prestazioni di un calciatore abile sia a giocare in mediana che nelle vesti di esterno destro. Linetty è in Italia da quattro anni, dopo la avventura in patria con la maglia del Lech Poznan. In blucerchiato ha collezionato 132 presenze con 11 reti, mettendosi in mostra soprattutto per la sua generosità e il suo dinamismo. Al suo attivo anche più di 20 gettoni con la maglia della nazionale polacca. Con lui Giampaolo mette un puntello importante per la linea mediana, in attesa di nuovi innesti di mercato. Il primo potrebbe essere Praet, altro vecchio pallino del mister per il quale sarebbero stati avviati i contatti con il Leicester.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views