83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, tra Suarez e Cristiano Ronaldo rapporto da scoprire: stima e frecciatine

Luis Suarez si avvicina alla Juventus dove potrebbe trovarsi come compagno di squadra quel Cristiano Ronaldo che è stato avversario di tante battaglie in passato nel ‘Clasico’ fra Barcellona e Real Madrid. In passato, il Pistolero, attraverso alcune interviste, ha sempre specificato come Messi fosse più forte di CR7 escludendolo anche dalla sua personalissima top 5 dei migliori calciatori al mondo.
A cura di Fabrizio Rinelli
83 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Suarez potrebbe essere presto il nuovo compagno di squadra di Cristiano Ronaldo alla Juventus. L'attaccante uruguaiano, che sarebbe pronto a liberarsi dal Barcellona per vestire la maglia bianconera, non ha mai nascosto la rivalità nei confronti di Cristiano Ronaldo. In più occasioni ha parlato del portoghese come secondo giocatore più forte al mondo dopo Lionel Messi, suo grande amico. Ma anche riportato in diverse interviste come, dopo la sua cessione alla Juventus, un giocatore non formasse da solo una squadra e che dunque Ronaldo non era poi così importante per il Real.

Insomma, tutti pensieri e frasi che presto magari i due potrebbero chiarire all'interno dello stesso spogliatoio, quando Cristiano Ronaldo e Suarez si guarderanno per la prima volta da compagni di squadra. La trattativa sembra ben avviata e l'ipotesi di un tridente con CR7 e Dybala è già un'idea che sta facendo sognare i tifosi della Juventus.

I 5 migliori attaccanti di tutti i tempi: Suarez escluse Cristiano Ronaldo

Non è passato molto tempo da quel dicembre del 2019 quando Luis Suarez a ‘Bleacher Report' rispose alla domanda sulla lista dei suoi migliori 5 giocatori più forti al mondo. La stella del Barcellona, fra i vari Romario, Forlan e Messi, a sorpresa escluse Cristiano Ronaldo dalla sua speciale lista facendo percepire il suo pensiero circa il campione portoghese. Anzi, a corredo di questa graduatoria, Suarez fa anche dell'ironia: "Al quarto posto metto RonaldoQuale? domanda il giornalistaQuello grasso (risponde ridendo), il Fenomeno, il brasiliano".

"Messi è più forte di Cristiano Ronaldo": parola del Pistolero

Una risposta che da seguito alle parole da lui espresse nel 2018 quando in un'intervista alla rivista ‘Alergian Le Buteur' parlò della rivalità tra Messi e Cristiano Ronaldo mettendo in evidenza il suo pensiero su chi fosse il più forte: "La classe di Messi è naturale, è il suo carattere. È il migliore al mondodisse Suarez ma è nato con queste qualità.

Ronaldo invece ha fatto progressi e ha lavorato duramente per arrivare dove èha tenuto a specificare il PistoleroNon è allo stesso livello di quando ha debuttato. Penso che Leo sia il migliore". Suarez ha voluto sottolineare come Messi sia più un puro talento grezzo, ma ha anche evidenziato come Ronaldo attraverso il duro lavoro, abbia affinato e migliorato il suo gioco. "Non è allo stesso livello di quando ha debuttato" ha detto, confermando come attraverso il duro lavoro sia diventato un campione.

Il trasferimento del portoghese alla Juventus e i dubbi di Suarez

Quando Cristiano Ronaldo decise di lasciare il Real Madrid per andare alla Juventus, anche Luis Suarez volle dire la propria opinione circa questo trasferimento epocale che per qualcuno era a dir poco impensabile: "Per tutto quello che aveva vinto con il Real è stata una sorpresa il trasferimentodichiarò Suarezma questo è il calcio: un giorno puoi dire che sei felice dove sei e il giorno dopo le cose potrebbero cambiare".

Per poi arrivare alla stoccata: "Siamo nel campionato spagnolo e stiamo gareggiando contro Real Madrid, Atletico, Siviglia, Valencia, Villarreal e tutte le altre squadre, non stiamo gareggiando contro un giocatore. Un giocatore può fare solo la differenza o migliorare una squadra.."

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views